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Sono 140 i marchi che esporranno a Super

Scritto da FashionUnited

15 feb 2018

Fiere

Sono 140 i marchi che parteciperanno a Super, kermesse in agenda a Milano, dal 24 al 26 febbraio. Il salone degli accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine punta su un mix sempre più orientato verso selezione e scouting globale unendo marchi affermati e conosciuti a realtà nuove e creative.

Supr si svolgerò dal 24 al 26 febbraio al The Mall in Porta Nuova Varesine

La kermesse, come avviene ormai da diverse stagioni, si svolgerà, al The Mall, in Porta Nuova Varesine.

“Ricerca e selezione nella moda donna contemporanea più innovativa, attraverso uno scouting ad ampio respiro sulla scena internazionale. Non solo lavorando sul network di contatti e brand che costruiamo con gli altri nostri saloni, ma anche grazie a progetti focalizzati sui designer emergenti e sui nuovi mondi della moda contemporanea", ha spiegato ieri, a Milano, durante la confeernza stampa di presentazione del salone, Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

Tra le novità la collaborazione con la Tbilisi fashion week, con un focus sulla scena creativa dalla Georgia; la partecipazione di tre progetti di creatività basati in India, lanciati da giovani designer; e ancora l’esplorazione dei nuovi talenti dal mondo con la piattaforma Super Talents.

New Countries to watch, invece, è la sezione con cui il management della kermesse intende proporre ai buyer una selezione di brand nuova, "sempre più creativa e da paesi ancora inesplorati", ha sottolineato Poletto.

Numeri alla mano dei 140 marchi presenti a questa edizione il 40 percento provengono dall’estero.

Dopo il debutto Pitti Uomo, approda a Super in versione womenswear Athlovers, progetto speciale sulle collezioni athletic-minded e la nuova dimensione del vivere sportivo. Tra i brand protagonisti del progetto ci saranno nomi come Brandblack, P.E Nation e Reda Rewoolution.

Al salone di Pitti Immagine a Milano, Moon Boot, gli iconici doposci per eccellenza prodotti da Tecnica, presenteranno l’anteprima di due nuove speciali collaborazioni: una rivisitazione dai toni high, pop e multicolor firmata Jeremy Scott, che ha già catturato l’attenzione della platea internazionale durante l’ultima sfilata newyorkese; e ancora, in chiave luxury e ipersofisticata la nuova versione di Moon Boot realizzata dal marchio francese Yves Salomon.

Foto: Super, credit Pitti Immagine press office