Sono 270 i marchi presenti a White
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Sono 270 i marchi (in aumento del 18 percento rispetto all'edizione di gennaio 2016) che parteciperanno a White, kermesse in agenda dal 14 al 16 gennaio 2017. La fiera, che è stata presentata questa mattina durante una conferenza stampa a palazzo Marino, prosegue nella formula man & woman.
Special guest della manifestazione è il brand danese Wood Wood, in passerella grazie alla collaborazione con Camera della moda. Wood Wood è una label di moda e lifestyle creata nel 2002, con sede a Copenhagen e diretta da Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen.
La kermesse è in calendario dal 14 al 16 gennaio
Il brand sfila per la prima volta a Milano, portando in passerella la nuova collezione uomo e una preview della donna. "Diamo il benvenuto nel calendario di Milano moda uomo a Wood Wood, giovane e promettente brand scelto tra quelli presenti a White. Un evento nel segno della collaborazione tra gli attori del sistema, che contribuiscono a rendere unico e speciale il settore moda della nostra città e del nostro Paese", ha sottolineato Carlo Capasa, presidente di Camera nazionale della moda italiana.
Special guest di White è il brand danese Wood Wood
Le collezioni femminili presentate a gennaio saranno 197, di cui 63 nell’area Only woman dedicata alle preview donna.
Al focus sulle anticipazioni femminili è dedicata l’area Only woman. Lo special guest della sezione è il brand finlandese Aalto, disegnato da Tuomas Merikoski, già collaboratore di Givenchy e Louis Vuitton e con base a Parigi.
"Una scelta, quella di White di presentare contemporaneamente le collezioni uomo e donna, che si sta dimostrando vincente e apprezzata da operatori e addetti ai lavori. Un risultato confermato nei numeri, con oltre 270 brand internazionali che hanno scelto ancora una volta Milano come vetrina ottimale per presentare le proprie collezioni, in un contesto sempre più ricco e internazionale", ha affermato, questa mattina, l’assessore alle politiche per il lavoro, attività produttive, moda e design Cristina Tajani.
"White è sempre più proteso in questa strategia a doppio binario espositivo. E i numeri confermano il successo della strada intrapresa, con la crescita significativa della sezione Only Woman e con il riscontrato successo delle aree speciali dedicate al ready-to-wear femminile a ogni edizione", ha detto Massimiliano Bizzi, fondatore del salone.
Lo spazio dedicato all'uomo prevede, invece, anche la partecipazione del designer indiano Suket Dhir, vincitore nel 2016 del Woolmark’s Prize Award e promessa del menswear, presente per la prima volta a Milano.
Foto: Wood Wood, White press office