• Home
  • News
  • Fiere
  • Sono 564 le collezioni presentate a Pitti Bimbo

Sono 564 le collezioni presentate a Pitti Bimbo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Andrà in scena da domani, giovedì 17 gennaio, a sabato 19, alla Fortezza da Basso di Firenze, l'88esima edizione di Pitti Bimbo.

Al salone saranno presentate 564 collezioni, di cui 354 provenienti dall’estero (il 58 per cento del totale).

Come per il salone dedicato all'uomo che si è appena concluso, il tema guida della kermesse dedicata alle collezioni bimbo autunno inverno 2019-20, sarà The Piti box, ossia, come hanno spiegato gli organizzatori in una nota, delle surprise box, contenitori di idee e novità da aprire di stagione in stagione, per raccontare le vibrazioni più nuove della moda e del lifestyle.

Giovedì 17 gennaio è in agenda il fashion show di Monnalisa

Anche a Pitti Bimbo, quindi, nel grande piazzale della Fortezza da Basso, i visitatori si immergeranno nelle esperienze proposte da The Pitti Box: attraverso la Infinity box, con la sua selezione di video sui personaggi celebri del mondo dei bambini, dai cartoons al cinema, e i disegni degli illustratori protagonisti della Bologna Children’s Book Fair; la Park box, arena dedicata alla condivisione tra cibo, idee e momenti relax; la Show box, contenitore per una serie di presentazioni live, di input video e immagini delle riviste e fotografi di settore, infine, divertenti come la Recharge e la Silence box.

Tra i marchi che presenteranno le loro collezioni a Pitti, figurano Barbie, Bjanko, C.p. Company, Dolce & Gabbana, Filobio, Karl Lagerfeld, Liu Jo Girl, Monnalisa, Oilily, Philosophy di Lorenzo Serafini, Roberto Cavalli, Rrd, Sophia Webster, Sprayground, Stella Jean, Theophile & Patachou, Tot, Vingino e Yves Salomon Enfant.

Inoltre, sfileranno in Fortezza le collezioni luxury di Apartment (Péro, Raspberry Plum Ltd, Piccola Ludo, Velveteen e Le Mu) e di KidzFizz ( Victoria, Moque, Alitsa, Unlabel Kids, Carbon Soldier, L’Orsobruno, Ledum).

Giovedì 17 gennaio presso il Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz, si svolgerà il fashion show di Monnalisa.

Tra le sfilate in programma alla Fortezza alla Sala della Ronda anche quelle del brand Stefania (giovedì 17 alle ore 16.00) e la passerella delle aziende spagnole di Children's fashion form Spain, con i brand Abel&Lula, Amaya, Boboli, Mayoral, Tartaleta e Tuc Tuc.

Foto: Pitti Bimbo

Monnalisa
Pitti Bimbo
Pitti Immagine