• Home
  • News
  • Fiere
  • Sono otto le fiere in partenza a settembre, a Milano e a Firenze

Sono otto le fiere in partenza a settembre, a Milano e a Firenze

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

L'interno di uno stand Credits: Lineapelle
Sono 3500 complessivamente i marchi che animeranno le otto manifestazioni del mondo fashion in scena a Milano e a Firenze (dove si svolgerà DaTe), a settembre. DaTe, Homi fashion and jewels exhibition, Micam, Mipel, Mipel Lab, The One Milano, Lineapelle e Simac Tanning Tech s saranno accomunate da un unico filo conduttore il verde: il green della sostenibilità, che rimanda a pratiche di selezione delle materie prime e di produzione attente all’ambiente e alle persone.

Un insieme di kermesse che unisce 3500 brand in totale

La prima a partire sarà, dal 9 al 10 settembre, a Firenze apre DaTe, Shaping avantgarde, evento dedicato all’occhialeria di avanguardia e subito a seguire in Fieramilano (Rho), Dal 15 al 18 settembre, invece, si svolge Homi Fashion and jewels exhibition, l’appuntamento dedicato all’eccellenza del bijoux, del gioiello e dell’accessorio moda.

In parziale contemporaneità, dal 17 al 20 settembre, si tengono le altre fiere del sistema moda italiano: Micam, salone internazionale delle calzature, Mipel, salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e TheOneMilano, salone dell’outerwear e dell’haute à porter. Infine, sempre a Fieramilano  dal 19 al 21 settembre Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, Mipel Lab (format espositivo dedicato al sourcing di pelletteria di alto livello in cui brand e designer internazionali incontrano i principali produttori italiani) e Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria.

Un insieme di kermesse che unisce 3500 brand in totale nelle 8 fiere (in incremento di circa il 10 per cento rispetto al 2022). Tra i paesi rappresentati dagli espositori ci sono Francia, Spagna, Germania, Turchiam India, Giappone e Cina. Attesi oltre 45mila buyer.

Un'immagine della scorsa edizione Credits: Micam
MICAM
mipel
mipel lab
TheOneMilano