• Home
  • News
  • Fiere
  • Successo della 7ª Edizione della Rome Bridal Week 2025 con 100 Brand e 34 Paesi

Successo della 7ª Edizione della Rome Bridal Week 2025 con 100 Brand e 34 Paesi

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more
Fiere
Credits: Rome Bridal Week

Eleganza, creatività e innovazione: Rome Bridal Week 2025 si chiude con un successo straordinario, confermandosi punto di riferimento internazionale per la moda sposa. Dal 16 al 18 marzo, infatti, la settima edizione della manifestazione ha trasformato Fiera di Roma in un palcoscenico scintillante, dove le tendenze bridal più esclusive hanno preso vita sotto gli occhi di buyer, designer e professionisti del settore.

Mirata idealmente a celebrare l’essenza dell’eleganza bridal, tema protagonista dell’appuntamento annuale, la Rome Bridal Week 2025 ha esplorato al contempo l’eccellenza dell’artigianalità e del savoir faire che caratterizzano il Made in Italy, qui rappresentato dal meglio delle realtà nazionali in dialogo con i più prestigiosi nomi internazionali. Il risultato? Un evento vincente non solo in termini di stile e di creatività ma anche dal punto di vista del networking perchè ha permesso di riunire in un unico momento i principali protagonisti del settore, offrendo loro proficue occasioni di scambio.

Le realtà presenti alla manifestazione – quasi 100 – provenivano dall’Italia e da tutto il mondo, così come i visitatori registrati che hanno, idealmente, toccato ogni latitudine con un totale di 34 Paesi tra cui Argentina, Australia, CSI, Israele, Giappone, Camerun, Libano, Messico, Corea del Sud, Europa settentrionale e meridionale, Scandinavia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. Questo ampio respiro internazionale consolida ulteriormente la centralità della Rome Bridal Week nell’economia globale del segmento moda sposa, permettendole di esplorare in modo sfaccettato le tendenze che domineranno il mercato, in equilibrio tra proposte senza tempo e dichiarazioni audaci e contemporanee.

Credits: Rome Bridal Week

“La Rome Bridal Week si è affermata come un evento imprescindibile per i buyer che, grazie a presentazioni dettagliate e ad anteprime esclusive, hanno avuto l’opportunità di stringere nuove collaborazioni con quei brand capaci di indirizzare le tendenze del futuro prossimo. L'evento ha creato anche un ambiente fertile per la collaborazione, l'innovazione e l'ispirazione, permettendo ai partecipanti non solo di creare nuovi contatti, ma anche di trovare idee fresche e nuove prospettive per i loro business” ha dichiarato Elena Colonna, Sales and Event Manager della manifestazione. La Rome Bridal Week, inoltre, ha saputo esaltare il valore dell’artigianalità italiana, unendo alla tradizione bridal le influenze più innovative della scena internazionale. “Abbiamo accolto i brand più influenti del mondo, dando vita a una piattaforma dinamica e inclusiva, dove il talento può esprimersi al massimo” ha aggiunto Colonna.

Con la chiusura dell’edizione 2025 della Rome Bridal Week, cresce l’attesa per il prossimo appuntamento che sarà in programma dal 22 al 24 marzo 2026 e che rappresenterà, ancora una volta, un’occasione imperdibile per assistere all’evoluzione dinamica della moda sposa.

Per tutti gli aggiornamenti www.romebridalweek.it

ROME BRIDAL WEEK | 22 – 24 MARZO 2026 | FIERA DI ROMA, ITALIA

rome bridal week