• Home
  • News
  • Fiere
  • Super al via con le collezioni di 106 marchi

Super al via con le collezioni di 106 marchi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via dal 22 al 25 febbraio, a Milano, al Padiglione Visconti di via Tortona, il salone prêt-à-porter e accessori donna di Pitti Immagine.

Parteciperanno alla tredicesima edizione della kermesse 106 brand internazionali di pret-à-porter e accessori donna per l’autunno-inverno 2019-2020.

Super andrà in scena a Milano dal 22 al 25 febbraio

Come hanno ricordato ieri, a Milano, durante la conferenza stampa di presentazione, gli organizzatori, all'ultima edizione del salone hanno partecipato 5900 buyer, in crescita del 25 per cento, sull'edizione precedente. "Ma dobbiamo lavorare sui compratori internazionali che a Milano sono circa il 20 per cento sul totale", ha sottolineato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, rammentando la criticità dei consumi interni.

“Sarà un nuovo Super sempre più focalizzato sul mercato e sulle sue esigenze concrete", ha affermato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. "Le novità presentate all’ultima edizione, la nuova location in un’area di Milano cruciale per la presenza di show-room e di tante realtà della moda, più l’allungamento a quattro giorni di durata della manifestazione, e i feedback raccolti tra i buyer ci hanno permesso di consolidare ulteriormente il format di Super. L’obiettivo è quello di presentare ogni sei mesi un contenitore che superi il concetto di fiera, che offra al suo pubblico un’esperienza di prodotto e un’indicazione di trend precisa, e molto mirata per tipologia merceologica, considerata anche la sua tempistica in calendario”.

Dei 106 marchi presenti a questa edizione con le collezioni di prêt-à-porter e accessori donna per l’autunno-inverno 2019/2020, il 50 per cento sono nuovi e il 43 per cento proviene dall’estero.

Alla prossima edizione di Super tornano di scena anche i designer emergenti dall’Armenia, con una nuova tappa della collaborazione avviata con la Fashion and design chamber of Armenia.

Protagonisti di questo focus saranno sei giovani designer, alcuni dei quali sono al loro primo debutto internazionale: Avagyan, Kivera Naynomis, Loom Weaving, Shabeeg, Vahan Khachatryan, Z.G.Est.

Foto: Super web site
Pitti Immagine
raffaello napoleone
Super