• Home
  • News
  • Fiere
  • Super ospita giovani designer italiani e talenti esteri

Super ospita giovani designer italiani e talenti esteri

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Gaynor Bongard, Madam Handbags, Scaglione, 5 Progress sono alcune delle etichette che saranno presenti a Super, salone in scena a Milano, dal 19 al 22 settembre.

Il progetto di Pitti Immagine dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna, che premia la cultura innovativa di prodotto, anche quest'anno ha deciso di valorizzare i giovani fashion designer italiani e di ospitare talenti esteri.

Per esempio, 5 Progress, nata come capsule in stile vintage military di giacche customizzate, è l’etichetta più recente del gruppo Romantic che punta sul connubio tra riconoscibilità e giusto prezzo. Tra i materiali d’elezione pellicce eco e tulle.

Gaynor Bongard, invece, è un brand dal team anglo-italiano che quest’anno festeggia 20 anni di ricerca tessile e fedeltà alla lezione artigianale. Dal 1999, infatti, Gaynor realizza un prodotto di nicchia partendo dal premium cashmere e dalle migliori fibre naturali da tutto il mondo.

Madam Handbags è un giovane fashion brand veronese. Elementi iconici vengono aggiornati in chiave rebel-chic con applicazioni rock e spille gioiello.

La collezione primavera estate di Scaglione rielabora lo stile senza tempo degli Anni '50, mentre la contemporaneità si esprime grazie a crochet fluo, palme jacquard e righe verticali 3D.

Foto: Super website

Pitti Immagine
Super