Super trasloca in zona Tortona

La 12esima edizione di Super, il salone milanese di Pitti Immagine, che si svolgerà da venerdì 21 a lunedì 24 settembre cambia ancora sede. Abbandonata piazza Lina Bo Bardi, infatti, la kermesse di sposterà al padiglione Visconti di via Tortona 58, ex Laboratorio Ansaldo, nell’area di Milano più frequentata dai buyer internazionali durante la fashion week.

L'edizione di Super di settembre durerà quattro giorni: dal 21 al 24 settembre

A settembre, quindi, il salone di Pitti Immagine, sarà vicinissimo a Withe, altra kermesse di punta della fashion week in agenda dal 21 al 24 settembre.

Per Super si tratta del terzo trasloco visto che le prime edizioni andarono in scena al palazzo delle Scintille, nella zona della vecchia Fiera.

Ma le novità della kermesse non finiscono qui. La seconda grande novità di quest’edizione è la durata di quattro giorni: da venerdì 21 a lunedì 24 settembre, ossia un giorno in più rispetto alle edizioni precedenti.

“È un quadro in continua evoluzione quello delle manifestazioni di moda donna a Milano, e non solo”, ha detto Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, "occorre anticipare, prevedere, reagire, prendere le decisioni giuste insomma. Ed è quanto ci siamo prefissi di fare con Super, pensando soprattutto alle aziende che vogliamo coinvolgere nel nuovo format e alle esigenze dei compratori internazionali più sofisticati. Crediamo molto in Super, nell’originalità di una formula che combina ricerca, internazionalità, valorizzazione dei giovani talenti e progetti speciali".

"Nei 1.200 metri quadri del Padiglione Visconti renderemo ancora più precisa e diretta la fisionomia del salone, e daremo ulteriore valore alle caratteristiche delle aziende che vogliamo coinvolgere per la prossima edizione", ha aggiunto Poletto.

All'undicesima edizione di Super, il salone di accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine andato in scena a Milano dal 24 al 26 febbraio, guardando al fronte estero, alcuni mercati hanno registrato performance positive interessanti come la Russia (+38 percento), in testa alla classifica dei paesi esteri.

A seguire Stati Uniti (+30 percento), Spagna (+6 percento), Giappone (+5 percento come negozi presenti) e qualche flessione nei numeri da Regno Unito, Cina e Corea.

Foto: Super, credit Michele De Andreis dall'Ufficio stampa di Pitti Immagine
 

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