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Super va in scena a Milano dal 25 al 27 febbraio

Scritto da Isabella Naef

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Sarà in scena a Milano, dal 25 al 27 febbraio, Super, il salone dedicato al ready to wear donna e agli accessori. La kermesse, organizzata da Pitti Immagine, si svolge per la seconda volta al The Mall in Porta Nuova Varesine, mentre le edizioni degli anni scorsi hanno avuto luogo in Fiera.

Con 143 marchi protagonisti, di cui la metà esteri, il salone punta su un brand mix ancora più orientato verso ricerca e selezione. Tra le novità di questa edizione, come hanno spiegato questa mattina a Milano, durante una conferenza stampa di presentazione gli organizzatori, una selezione di startup digitali che, nella giornata di sabato, saranno a disposizione di buyer e marchi per raccontare servizi e sitemi innovativi messi a punto per spingere il business. L'iniziativa si chiama The digit bar. Brand Land, I Live You; Listupp; Pop Up Mob; Roialty; Salesoar; Stentle sono le starup che saranno presenti al salone.

Sarà presente a Super The digit bar un'area dedicata alle start up digitali che presentano i loro servizi dedicati alle aziende

"A questa nuova edizione di Super abbiamo spinto ancora di più su ricerca e selezione: collezioni più affini al Dna di Pitti, tanto che un numero consistente di espositori di Super è stato individuato all’interno delle aree che esprimono la ricerca a Pitti Uomo, creando una sinergia tra le due manifestazioni. Ma penso anche all’accelerazione sui nuovi nomi del panorama moda, ai cosiddetti “New in” che presenteremo in anteprima: newcomer, brand e designer nuovi sulla scena della fashion week milanese, di cui alcuni al loro debutto europeo", ha specificato questa mattina Agostino Poletto, direttore marketing di Pitti Immagine.

La fiera si svilupperà all’interno di una superficie di circa 4.200 metri quadrati, con un progetto di allestimento firmato da Andrea Caputo, studio di architettura e design con quartier generale a Milano con progetti in tutto il mondo. Il nuovo allestimento, hanno anticipato gli organizzatori, nasce dell’idea di realizzare uno spazio dall’atmosfera post-industriale e work in progress, attraversato da strutture metalliche come cifra distintiva.

“L’edizione di settembre di Super ha segnato un nuovo corso del salone", ha detto questa mattina, Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, "abbiamo scelto la nuova location The Mall, grazie a un accordo di collaborazione strategica tra Pitti Immagine e Camera nazionale della moda italiana, abbiamo dato vita a un layout espositivo completamente reinterpretato, e soprattutto abbiamo riformulato la proposta di brand del salone, a partire dal numero degli espositori. Questo per focalizzarci su una selezione moda innovativa, dedicata ai buyer internazionali più esigenti, con una proiezione sul fashion del futuro”.

All'ultima edizione di Super, lo scorso settembre, hanno partecipato oltre 5.100 compratori, di cui il 20 percento esteri, da quasi 50 paesi del mondo.

Tra le novità dell'edizione alle porte figura la presentazione in anteprima della nuova capsule di accessori firmata da Kartell à la mode e dalla designer di origine italo-brasiliana Paula Cademartori. Fondatrice dell’eponimo marchio di borse e scarpe luxury, nato nel 2010, Cademartori è considerata tra i nomi più promettenti della creatività italiana.

Foto: Pitti Immagine press office
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