Telfar sarà lo Special project della 97esima edizione di Pitti Uomo
loading...
Il marchio unisex Telfar sarà lo Special project della 97esima edizione di Pitti Uomo, che andrà in scena a Firenze, dal 7 al 10 gennaio. Telfar Clemens, che ha fondato il brand nel 2005 a New York, porterà il suo concetto di moda fluida, ’simplex’ (simple + complex) nel capoluogo toscano con un evento speciale.
“Telfar Clemens è una delle figure più interessanti della scena della contemporanea", ha sottolineato Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine, "da quindici anni promuove con tenacia un’idea di moda e di business inclusiva e accessibile, con un progetto in cui si fondono in modo inaspettato estetica, arte, identità di genere e funzionalità. Siamo felici di offrirgli l’opportunità di presentarsi alla platea di Pitti Uomo, e sono certo che l’evento di Firenze aggiungerà ulteriori significati a un messaggio già forte e coinvolgente”.
“Siamo onorati dell’invito a sfilare a Pitti Uomo dove il senso profondo della storia e della sua continuità sono lo sfondo perfetto per qualcosa di totalmente nuovo”, ha aggiunto, in una nota, il fondatore Telfar Clemens.
Clemens è nato nel Queens, a New York, da genitori liberiani. Ha trascorso parte dell’infanzia in Liberia e successivamente è rientrato con la famiglia negli Stati Uniti. Nel 2002 si è trasferito a New York per intraprendere la carriera di modello. Nel 2003 ha dato vita alla sua prima collezione rielaborando abiti vintage. Nel 2005 ha lanciato l'etichetta Telfar che attualmente vanta tra i suoi retailer nomi come Opening Ceremony e Dover street market.
Foto: Telfar Clemens, dall'ufficio stampa