• Home
  • News
  • Fiere
  • TheMicam in agenda dal 3 al 6 settembre a Milano

TheMicam in agenda dal 3 al 6 settembre a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

TheMicam, la fiera dedicata alla calzature, è in agenda dal 3 al 6 settembre a Milano, alla fiera di Rho. La prossima edizione della fiera torna con Trendtalks, incontri e seminari per ispirare e far conoscere in anteprima le novità per le prossime stagioni.

Nel dettaglio, dal 3 al 6 settembre sono in agenda appuntamenti quotidiani con gli esperti Wgsn che illustreranno i materiali di punta per la primavera estate 2017 egli ultimi trend in tema di global retail e visual merchandising e le tendenze moda per calzature autunno inverno 17/18 “The Great Reset”.

Nell'area theMicam square si svolgeranno le sfilate moda: in passerella le calzature degli espositori della fiera, selezionate da Wgsn, e ispirate dalle macro-tendenze primavera estate 17 “Creative Migration”.

Sono attese più di 1.400 aziende. Il comparto del made in Italy occupa oltre 77mila addetti diretti in quasi 5mila aziende.

“Nel trimestre gennaio-marzo del 2016", ha affermato Annarita Pilotti, presidente di Assocalzaturifici, "le esportazioni hanno mantenuto le posizioni, crescendo del 2,2 percento in valore a cui non corrisponde una crescita dei volumi che calano del 2 percento. I pochi mercati in netta crescita come gli Stati Uniti, sono appannaggio di un numero limitato di imprese. theMicam è l’occasione giusta per il rilancio del calzaturiero e rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori che in fiera avranno la possibilità di incontrare buyer di tutto il mondo, per stabilire o consolidare relazioni d’affari e finalizzare al meglio le strategie commerciali internazionali”.

Rinnovate le aree espositive che vedono la presenza del settore “Luxury” affiancato da un’area dedicata al design del prodotto (International Designers Area); il settore “Contemporary”, stile contemporaneo; l’area “iKids” dedicata alle calzature dei bambini e affiancata dalla “iKids Square”, e infine le aree “Active” e “Cosmopolitan” dedicate al tempo libero. Nel corso dell’82esima edizione della manifestazione sarà proiettato il cortometraggio “Niente per caso” voluto dal Consorzio Vero cuoio italiano. Si tratta di uno short fashion movie che rende omaggio al sistema moda italiano: un excursus degli ultimi 50 anni con il focus sulla calzatura, un viaggio di fantasia in luoghi misteriosi e affascinanti con personaggi straordinari che si raccontano in tutte le lingue del mondo e vestono con eleganza l’Italia. Protagonista di questo speciale progetto è Caterina Murino, attrice italiana.

Foto: Italiashoes.com

ASSOCALZATURIFICI
The Micam