• Home
  • News
  • Fiere
  • TheMicam: presenze a +5,2 percento

TheMicam: presenze a +5,2 percento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

TheMicam ha chiuso i battenti martedì scorso, 6 settembre, a quota 44.668 presenze certificate, in aumento del 5,2 percento. Gli stranieri sono stati 26.543 (+8,4 percento).

La prossima edizione di TheMicam è in agenda dal 12 al 15 febbraio 2017

“TheMicam ha richiamato espositori e visitatori da tutti i Paesi, confermando di avere una capacità attrattiva unica e l’intatta credibilità di mostra leader mondiale per le calzature di qualità”, ha sottolineato la presidente di Assocalzaturifici, Annarita Pilotti.

“La fiera è viva e vitale, e il risultato, sopra le aspettative, ne è la risposta. Ciò è per noi motivo di grande soddisfazione. Purtroppo il mercato resta in sofferenza: la domanda interna continua a ridursi, ma l’aumento dei buyer italiani registrati fa sperare in un’inversione di tendenza. TheMicam riafferma a gran voce la sua centralità da un punto di vista di espansione e ricerca nei mercati esteri", ha aggiunto Pilotti.

Tra le presenze estere la Germania è risultata in pole position con un aumento del 27 percento, le migliori performance sono arrivate dai Paesi asiatici con la Corea del Sud in crescita del 37 percento e della Cina con un +30 percento, hanno aggiunto gli organizzatori in una nota.

Gli appuntamenti per le prossime edizioni della kermesse dedicata alle calzature saranno dal 12 al 15 febbraio 2017 con le collezioni autunno/inverno 2017/2018 e dal 17 al 20 settembre con le collezioni primavera/estate 2018.

Foto: TheMicam website

annarita pilotti
ASSOCALZATURIFICI
The Micam