TheMicamshanghai & ItalianFashion@Chic si sono chiuse il 20 marzo
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L'edizione numero 23 di Chic, China international fashion fair, appuntamento fieristico della Cina per il settore moda, andata in scena dal 18 al 20 marzo, ha registrato la presenza congiunta di aziende italiane di abbigliamento, calzature e accessori nella cornice di "theMicamshanghai & ItalianFashion@Chic".
Il progetto è stato ospitato in contemporanea a Intertextile, manifestazione di riferimento per il tessile, che ospita per la settima volta l’edizione cinese di Milano Unica.
"TheMicamshanghai & ItalianFashion@Chic", ha sottolineato Claudio Pasqualucci, direttore dell'ufficio Ice di Shanghai, "è, nella sua innovativa proposta, la naturale prosecuzione delle precedenti felici esperienze di promozione in Cina dei settori moda e calzature e rappresenta quindi, sotto ogni punto di vista, un forte sviluppo dell'approccio del sistema moda italiano sul mercato cinese ed è parte integrante di un più ampio programma di sostegno all'internazionalizzazione del comparto”.
"Siamo davvero riusciti a fare sistema", ha evidenziato il presidente di Sistema moda Italia, Claudio Marenzi, "e ne siamo molto soddisfatti. Come sempre, quando si parte con un'iniziativa nuova, qualche difficoltà bisogna metterla in conto ma gli ingredienti per il successo non sono mancati: primo fra tutti il supporto del Ministero dello Sviluppo economico. Il vice ministro Carlo Calenda ci ha sostenuto concretamente, anche attraverso l'efficace ruolo di coordinamento della sede di Shanghai dell'Agenzia Ice".
“La sinergia tra calzature e abbigliamento è stata l’asset strategico di questa edizione di theMicamshanghai& ItalianFashion@Chic", ha affermato il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti. La manifestazione si è chiusa positivamente sia dal punto di vista dei numeri sia per la qualità dei contatti sviluppati, che hanno permesso ad alcune aziende anche di concretizzare degli ordini".
In questa prima edizione, Ente moda Italia ha organizzato la sezione abbigliamento, presentando oltre di 100 collezioni di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino per l'autunno-inverno 2015/2016.