• Home
  • News
  • Fiere
  • TheOneMilano al via il 23 febbraio a fieramilanocity

TheOneMilano al via il 23 febbraio a fieramilanocity

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

La terza edizione di TheOneMilano si svolgerà dal 23 al 26 febbraio a Fieramilanocity. La kermesse, come hanno spiegato ieri gli organizzatori in una conferenza stampa a Milano, si presenta con una nuova immagine e un nuovo format.

In totale sono 269 gli espositori (di cui 129 esteri) presenti con le proposte di 342 brand.

TheOneMIlano ospiterà 269 espositori

Al salone, che collabora con Ita, Italian Trade Agency Ice, l’agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sono accreditate delegazioni provenienti da Corea del Sud, Russia, Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi, Giappone, Stati Uniti, Austria, Belgio, Libano, Turchia, Marocco. "Questo a dimostrazione che il salone propone una moda apprezzata dai buyer di tutto il mondo, come dimostrano i dati di accesso del febbraio 2017, che evidenziano la presenza di visitatori per il 64 percento stranieri", ha spiegato il management della fiera.

La nuova visual identity coinvolge sia la comunicazione grafica, sia l’organizzazione degli spazi espositivi, in una combinazione concettuale e cromatica che esprime l’unicità della manifestazione e allo stesso tempo la molteplicità del suo expertise, "a partire dal concetto di unicità presente nel nome TheOneMilano, ovvero “One” che si è trasformato in simbolo e manifesto di un’esperienza ricca e sfaccettata di comunicazione e di esperienze da vivere in fiera (progetto grafico di identità visiva ideato da Kitchen Stories)" si legge in una nota.

Quattro le aree in cui è stata suddivisa la keremsse: TheOneIdentity, dedicata alle insegne del contemporary luxury e alle label di grande ricerca e sperimentazione; TheOneShowroom, dedicata agli showroom; TheOneOriginal, che porta in primo piano le realtà industriali del comparto tessile e TheOneFur&leather, la vetrina dei nomi del settore del fur e della pelle.

La prima giornata di fiera, venerdì 23 febbraio, si chiuderà con una sfilata collettiva che vedrà la pellicceria protagonista durante la Fashion week milanese, in passerella Fabio Gavazzi, Giorgio magnani Luxury, GrandiFur, Malamatì, Pajaro, Rindi, Kopenhagen Fur.

Domenica 25 sarà la volta di Remix, il Concorso internazionale dedicato ai talenti emergenti provenienti da tutto il mondo e organizzato da Iff, International Fur federation in collaborazione con la fiera.

Foto: TheOneMilano, credit press office

yheonemilano