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TheOneMilano al via oggi online

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Appuntamento il 22 marzo per lo streaming show live di TheOneMilano che, per la prima volta grazie con la piattaforma Alwaysonshow, permette al grande pubblico di vedere e conoscere un po' più a fondo il made in Italy.

L’evento digitale live dedicato alle sue eccellenze nella moda Made in Italy è partito oggi, 22 marzo, alle 10.30 per buyer e stampa, mentre da domani, 23 marzo per il grande pubblico sia sul sito di TheOneMilano che su quello della sua versione web.

Da domani, 23 marzo, TheOneMilano apre al grande pubblico sul digitale

L'hub espositivo di collezioni haut-à-porter femminile presenterà, accanto ai suoi 26 brand in passerella, anche una rosa di sette maestranze artigiane specializzate nello headwear, nella maglieria pregiata, nella realizzazione di cartamodelli e tele per la preparazione di quelli che saranno capi perfetti, nelle cinture, nell’intarsio e nelle grandi lavorazioni della pellicceria, nei guanti e nelle applicazioni floreali.

Sette modelle presenteranno le 7 lavorazioni artigianali, base del know how del made in Italy, riportate sulle collezioni degli espositori in 49 outfit.

"Il nostro messaggio è coniugare manualità e tecnologia così da introdurre la rivoluzione digitale nel nostro modo di comunicare l’eccellenza del made in Italy", ha spiegato Elena Salvaneschi, ceo di The OneMilano, "con questo nuovo format puntiamo a rilanciare la centralità del lavoro manuale in un quadro globale che antepone sempre di più il virtuale al reale, la macchina al lavoro manifatturiero; continua così il nostro impegno a fornire a buyer e aziende un supporto di alta qualità alle loro molteplici esigenze, un fattore tanto più vitale in un momento così critico per la nostra civiltà".

All’interno della sfilata saranno rappresentati i 7 mestieri selezionati in questa occasione come espressione del made in Italy. Mestieri che si sviluppano grazie al lavoro delle mani, della mente e del cuore selezionati, grazie alla partnership con Confartigianato.

Fra le aziende selzionate per raccontare il proprio mestiere figurano Zerbini Cinture, azienda italiana che si occupa di realizzare manufatti in pelle, Floriana Gloves, realtà a a conduzione familiare che tramanda da tre generazioni la passione e l’arte del guanto, Nogoon, realtà artigianale italiana nata nel 2019 dalla mente, cuore e mani di Simona Lavelli. E ancora: Antonella Mallone, fashion designer collaboratrice dello Studio Baldassarre con il quale ha un rapporto profondo e sinergico, tanto da far parte dell’ufficio stile dello studio, Laura Smeriglio, titolare di un laboratorio di pellicceria, fondato nel 1988, Caterina Di Monaco, un’artigiana italiana che crea abiti da sposa e cerimonia e collezioni di fiori artigianali in seta, da applicare su abiti, cappelli, coroncine, cuffiette e fashinator, sotto il suo brand “Passion Petales”.

Foto: The One, dall'ufficio stampa

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