TheOneMilano apre i battenti il 19 settembre

Al via giovedì 19 settembre la VI edizione di “TheOneMilano”. In scena fino al 22 settembre, a Milano, la kermesse porrà particolare attenzione alla sostenibilità.

"La crescente richiesta di capi di abbigliamento, le conseguenze dell’inquinamento creato da una produzione basata sullo sfruttamento intensivo delle risorse, la consapevolezza che le materie prime utilizzate a oggi non sono infinite e competono con la produzione di altre risorse essenziali per la sopravvivenza porta a un concreto ripensamento della riorganizzazione dei processi produttivi e dei prodotti da immettere sul mercato", si legge in una nota.

Numerose sono le collezioni che parlano di sostenibilità: da Blueberry a Cinzia Caldi; da Cora Bellotto, con una collezione che presenta proposte naturali e consapevoli che arrivano al filato di ortica, a Darin Achem.

TheOneMilano, in occasione dell’edizione di settembre del salone ha commissionato a Kb Knowledge, azienda milanese specializzata in trendwatching, un report sulle maggiori tendenze che animano il momento storico in cui viviamo, allo scopo di fornire al suo pubblico specializzato una chiave di lettura delle collezioni dei propri espositori e soprattutto un orientamento in termini di marketing verso il consumatore finale, che deve trovare in proposte in cui riconosce i propri valori e i propri sogni l’impulso per l’acquisto.

Da questa edizione TheOneMilano ha stretto una sinergia con Camera buyer Italia

Alle aree tematiche evidenziate dal Trendwatching Kb si affiancano due percorsi d’acquisto strutturati per aiutare i buyer a scegliere all’interno di una ampia gamma di prodotti. L’appuntamento di settembre si arricchisce così delle proposte Seasonless, area che propone collezioni che abbandonano il concetto di stagionalità predefinita e che si presentano trasversali nello stile e nelle occasioni d'uso.

Ultimo percorso d’acquisto B.Box, lo scrigno del bello e ben fatto.

Approderanno alla kermesse delegazioni provenienti da Kazakistan, Uk, Russia, Usa, Corea, Giappone, Emirati Arabi.

Da questa edizione inoltre, TheOneMilano ha stretto una sinergia con Camera buyer Italia, che associa negozi lusso multimarca sul territorio italiano con le vetrine più belle d’Italia. La partnership metterà̀ in rapporto diretto le aziende con l'universo dei top retailer. "Una strategia per intercettare le esigenze dei diversi consumatori grazie a una conoscenza dei trend locali, offrendo una shopping experience unica", spiega la nota.

L’appuntamento con l’edizione primavera estate 2020 di TheOneMilano è fissato dal 19 al 22 settembre al padiglione 3 di fieramilanocity, con ingresso da Porta Teodorico, viale Scarampo.

Foto: The One website

 

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