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TheOneMilano in scena a Milano dal 19 al 21 settembre

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

TheOneMilano press office

L’edizione settembrina di TheOneMilano si conferma, in presenza dal 19 al 21 settembre nel quartiere di Fieramilano Rho, dove si svolgerà per il secondo anno in special edition featured by Micam Milano, il salone internazionale di riferimento per il settore calzaturiero. “Stiamo lavorando con grande impegno in vista di questo, attesissimo, appuntamento fisico, cercando di coinvolgere quanto più possibile i buyer internazionali, che rappresentano il 63 per cento dei nostri visitatori. Fieramilano Rho è una location che garantisce il rispetto di tutte le norme di sicurezza e il distanziamento necessario”, ha spiegato Elena Salvaneschi, ceo di TheOneMilano. “Presentarsi insieme a Micam significa fare sinergia tra i vari settori merceologici e offrire ai buyer l’offerta più ampia possibile”.

La kermesse si svolgerà anche in versione digitale, sulla sua piattaforma AlwaysOnShow

TheOneMilano, definito dagli organizzatori il salone dell’haut-à-porter,accoglie imprese indipendenti, creative, innovative che trasmettono la “storia del fare” attraverso “le collezioni slow fashion di loro produzione, curate nei minimi dettagli: oggetti di pregio in materiali nobili e di qualità”.

Saranno gli stessi imprenditori a svelare le loro virtuose storie aziendali, attraverso video e contenuti in cui si evidenzieranno le competenze insieme all’aspetto umano e artigianale di produzioni che si fondano sull’intraprendenza e la creatività indispensabili per produrre capi e oggetti di pregio, hanno aggiunto gli organizzatori.

Il progetto, che parte dall’edizione di settembre di TheOneMilano per raggiungere quella di febbraio passando per una serie di webinar di approfondimento dedicati ai mercati internazionali, si avvale dell’appoggio del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e di Ice.

“La partnership con Micam è la dimostrazione della volontà, ben espressa dai valori di Confindustria Moda cui aderiamo, di fare rete”, ha continuato Elena Salvaneschi. “Vogliamo continuare a offrire ai nostri clienti servizi sempre più completi, all’avanguardia e realizzare per loro strumenti sempre più utili e concreti. Si tratta di un modello ch stiamo replicando con accordi che portano le nostre aziende a realizzare altre “fiere diffuse””. TheOneMilano, infatti, grazie alla collaborazione con Ice, Micam, Sistema moda Italia ed Emi sta facendo conoscere il made in Italy nel mondo portando i suoi espositori a fiere-roadshow a Seoul, Kiev, Almaty e Mosca.

La kermesse, inoltre, si svolgerà anche in versione digitale, sulla sua piattaforma AlwaysOnShow, che ha dettato già dal 2017 la linea di un nuovo modo di fare business.

Durante l’edizione di settembre 2021, la piattaforma ospiterà le presentazioni digitali delle collezioni degli espositori accompagnate da approfondimenti “walk through” per farne vedere i dettagli anche ai buyer che per diverse ragioni non potranno essere presenti a Milano nei giorni della fiera.

“La scorsa edizione di marzo ci ha riservato molte soddisfazioni: nonostante fosse esclusivamente in digitale, TheOneMilano ha registrato ottime performance. Continueremo su questa strada: attualmente la nostra piattaforma, attiva da 4 anni e sviluppata secondo gli ultimi trend grazie al supporto di Ice, ci rende una fiera online accessibile tutto l’anno con punte di spinta un mese e mezzo prima e dopo il periodo fieristico, che corrisponde alle campagne vendita”, ha concluso Salvaneschi. Tra il 15 febbraio e il 23 aprile scorsi, la piattaforma digitale di TheOneMilano ha registrato oltre 25.000 utenti, di cui circa 9.000 buyer verificati, per più di 32.000 sessioni e quasi 70.000 visualizzazioni di pagina.

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