Vicenzaoro September al via il 5 settembre
loading...
Vicenzaoro September, appuntamento per scoprire come materia e forma del gioiello parlino linguaggi contemporanei, andrà in scena dal 5 al 9 settembre. La kermesse si svolge nel quartiere fieristico della città veneta, il salone di Italian Exhibition Group.
"Nella proposta di Ieg, l’alto di gamma emerge in tutta la creatività, sfumature e capacità di innovare con cui i grandi brand italiani e internazionali realizzano oggi il gioiello", si legge in una nota.
The design room è lo spazio dedicato ai designer di alta gioielleria
"Il made in Italy sarà rappresentato da Roberto Coin con l’eleganza intramontabile delle sue collezioni, Damiani con la maestria orafa e il design raffinato che ne definiscono lo stile distintivo, Crivelli con gli eleganti ricami di pietre delle sue ultime creazioni, Fope con le sue creazioni minimal ma ricercate, lussuose e confortevoli al tempo stesso, Roberto Demeglio e l’evoluzione tecnica e la versatilità che lo contraddistingue. Immancabili le maison, Annamaria Cammilli e la riconoscibile tridimensionalità e sinuosità delle sue creazioni, Leo Pizzo e la personale visione e rappresentazione della natura e dell’arte, Nanis con la sua gioielleria che riprende la sinuosità e l'equilibrata “rotondità” della natura e infine Serafino Consoli e il carattere trasformativo delle sue produzioni esclusive", aggiungono gli organizzatori attraverso una nota.
Nella community “Icon”, The design room è lo spazio dedicato ai designer di alta gioielleria che reinterpretano il gioiello con creazioni uniche ed esclusive. "Tra i talenti più attesi: Alessio Boschi e le sue creazioni che mescolano cultura, storia e architettura, Mike Joseph e il design leggero delle forme geometriche tempestate di diamanti, Antonini Milano per gli amanti delle linee pure ma strutturate, e infine Karen Suen che fa dialogare glam e tradizione della gioielleria classica", prosegue la nota.
L’edizione settembrina del salone di Ieg vedrà il lancio in anteprima mondiale della nuova edizione del Trendbook 2027+, curato da Trendvision Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente sulla gioielleria contemporanea di Ieg. Sempre nel quartiere fieristico di Vicenza, in concomitanza con Vicenzaoro si tiene Vo Vintage, il marketplace aperto al pubblico dedicato all’orologeria e alla gioielleria vintage di pregio.