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White apre oggi con 290 espositori

Scritto da Isabella Naef

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Courtesy of White

Al via oggi, White, il salone di riferimento per la moda internazionale contemporanea, con 290 brand espositori. Sono 130 i buyer esteri ospitati da White, Csm e Camera nazionale della moda, con il supporto di Confartigianato Imprese e Ice Agenzia.

“Sono orgogliosa del risultato raggiunto dalla nostra squadra, per essere riuscita nel difficile compito di portare al salone 290 aziende espositrici, confermando il livello altissimo, segno indiscusso della forza del nostro White e di Milano, in un momento in cui i nostri competitor a livello internazionale hanno raggiunto numeri e risultati del tutto inferiori”, ha sottolineato Brenda Bellei, ceo di White.

Da un’idea del fondatore Massimiliano Bizzi e Beppe Angiolini, il concept innovativo delle Secret Room vedrà 7 brand italiani raccontare 7 valori ispirazionali per un sistema moda innovativo che parli alle nuove generazioni, attraverso 7 stanze emozionali – allestite da Dimorestudio. Kiton, Massimo Alba, Aspesi, Incotex, Tagliatore, Finamore e Borsalino sono i protagonisti di questo progetto speciale, che guarda al futuro con un linguaggio rivoluzionario, interpretando l’universo femminile con i pezzi più identificativi del guardaroba maschile.

Tra le altre iniziative del salone che sarà in scena a Milano, in zona Tortona fino al 26 settembre, figura anche London Showrooms at White frutto della partnership tra London show Rooms e White che “può contare sulla forza della fashion community di Londra che verrà presentata nel cuore dell’Italian Fashion District, nei giorni della Milano Fashion Week, rafforzando gli obiettivi di British Fashion Council nel supporto continuo e nella creazione di opportunità di business per i designers emergenti”, hanno spiegato gli organizzatori. Presente anche uno spazio dedicato alla designer controcorrente Vivienne Westwood “stanza 001” dove saranno esposti abiti della collezione autunno inverno 2021, che guardano a uno stile unisex.

“White conferma il suo format innovativo dedicato agli artigiani evoluti, con il sostegno di Confartigianato, la principale associazione italiana che rappresenta le piccole e medie imprese, che porta al salone 22 brand di ricerca iscritti all’associazione”, ha specificato il management della kermesse.

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