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White: buyer esteri in aumento del 5 per cento

Scritto da Isabella Naef

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L'ingresso di White, in via Tortona Credits: White
Buyer esteri in crescita del 5 per cento a White, kermesse che è andata in scena in zona Tortona, da 22 al 25 settembre. Organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano, con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Maeci, di Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e in partnership con Confartigianato Imprese, il salone ha ospitato 360 brand con un equilibrio tra aziende italiane e estere (50 per cento italiane e 50 per cento estere).

In crescita i buyer in arrivo da Francia, Usa, Middle East

"Consistente incremento di buyer da Francia, Usa, Middle East. Ritorna la forte presenza di Cina, Giappone e Corea. Tra i compratori possiamo citare: 24s.com (Francia), Samaritaine (Francia), Lost&Found (Usa), Neiman Marcus (Usa), Holt Renfrew (Canada), Harvey Nichols Doha (Qatar), Galeries Lafayette Dubai (Uae), Level Shoes (Uae), Chaloub Group (Uae), dal Saudi Arabia Westerly, Rubaiyat, Chapter4 e Pattern", hanno sottolineato, gli organizzatori, in una nota. “Abbiamo vissuto una fashion week eccezionale con una Milano gremita di operatori. Ciò dimostra quanto la moda sia un indotto importantissimo per la città, con provenienze da tutto il Mondo. White contribuisce in modo importante con i suoi numeri al raggiungimento di questo risultato. Le presenze di questa edizione, come già successo a Febbraio mostrano ancora un evidente aumento dell'estero a dimostrazione che la strategia intrapresa da tempo da White sta raccogliendo i suoi frutti”, ha affermato Massimiliano Bizzi fondatore di White.

Il salone Credits: White

Al salone era presente anche una selezione di dieci designer spagnoli che hanno partecipato grazie alla collaborazione con Icex España Exportación e Inversiones iniziata nel settembre 2017 e che continua tutt’oggi.

Presso il padiglione Visconti, Expo White ha ospitato il progetto Saudi 100 Brands. Nella serata del 20 settembre, a Palazzo Serbelloni, le collezioni dei designer sono state protagoniste di una sfilata accompagnata dall’esibizione dei ballerini del Teatro alla Scala di Milano. Dal 19 al 28 settembre, una selezione di brand sauditi è ospiti del pop-up presso il luxury concept store 10 Corso Como.

Dal 22 al 24 settembre in orario serale, il Tortona fashion district è stato animato dalla prima edizione del White Village, il primo dopo salone organizzato durante la Milano fashion week. Le location coinvolte sono state il giardino di Superstudio con la presenza di una postazione dj set powered by Mtv Italia, White Bistrò presso Phyd e il The Botanical club.

Lo stand Pansters dell'edizione appena conclusa Credits: White
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