• Home
  • News
  • Fiere
  • White: buyer esteri in aumento

White: buyer esteri in aumento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Compratori esteri in aumento del 18 percento, mentre quelli italiani sono sostanzialmente in linea con le passate edizioni. Questi i dati rilasciati dal management di White, kermesse che si è chiusa ieri a Milano.

L'edizione di White raggiunge quota 10mila visitatori

Nel dettaglio, spiega il management in una nota, "i dati di affluenza sono significativi della direzione intrapresa dal salone che a gennaio 2017 sfiora i 10mila visitatori, con +18 percento di buyer esteri, mentre l’Italia è pressoché invariata".

Alla fiera di via Tortona, a Milano, sono state presentate le collezioni uomo e le preview di womenswear di 270 marchi, arrivando a quota 197 collezioni femminili, di cui 63 nell’area Only Woman.

Nei tre giorni di salone c'è stato anche spazio per la sfilata di Wood Wood, il brand danese di Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen.

"I considerevoli risultati raggiunti da questa edizione del salone dimostrano che stiamo andando nella giusta direzione e ci spingono a fare sempre di più e sempre meglio. L’aumento importante dei buyer esteri è il risultato di un lavoro progettuale che ci ha portato a promuovere la manifestazione assieme a Ice, Agenzia e che si esprime nel successo dei road show in tutto il mondo", ha detto Massimiliano Bizzi, founder e presidente di White. "Inoltre, i dati di affluenza confermano che la scelta innovativa di presentare contemporaneamente il menswear e le anticipazioni delle collezioni femminili è premiante per il salone e per Milano, quale hub di riferimento per la moda", ha aggiunto Bizzi.

Foto: White press office
massimiliano bizzi
White
Wood Wood