White: compratori a + 20 percento
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L’edizione di giugno di White women's precollection + menswear, kermesse che è andata in scena da sabato 18 a lunedì 20 giugno, in zona Tortona, ha chiuso i battenti con una presenza di oltre 6.000 visitatori. Rispetto all’edizione di giugno 2015: il Far East si è confermato tra i mercati più ricettivi (Giappone +18 percento, Cina +15 percento). "Grazie all’importante collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ai diversi progetti come Time Award e Revolver (la fiera di Copenhagen, che ha portato a White 12 brand, ndr), si è registrato un aumento totale dei compratori dagli Stati Uniti (+13 percento) e dalla Russia (+26 percento), rispetto all’edizione di giugno 2015", spiegano gli organizzatori di White in una nota.
I compratori russi a White hanno segnato un +26 percento
“Sono molto entusiasta di constatare che il Tortona fashion district è oggi il punto di riferimento per i buyer durante la fashion week, grazie anche alla presenza di Camera moda e della Camera italiana buyer moda, che ha inaugurato in via Tortona 27 la sua sede”, ha detto Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore di White.
I buyer italiani hanno segnato un +13 percento
Alla kermesse hanno partecipato 250 brand, di cui e 185 pre-collezioni donna. I visitatori hanno registrato una crescita del +20 percento di buyer esteri e del 13 percento di buyer italiani.
“Questa prima edizione di Revolver Inside White è stata un’esperienza fantastica grazie all’organizzazione di White e al feedback positivo di stampa e buyer, che hanno dimostrato grande interesse per le collezioni. E’ sempre stimolante viaggiare per capire come sta evolvendo il modello fieristico di ricerca in tutto il mondo", ha detto Christian Maibom, founder and creative director di Revolver.
Foto: White