• Home
  • News
  • Fiere
  • White dura un giorno in più e sceglie Ssheena come special guest

White dura un giorno in più e sceglie Ssheena come special guest

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Sarà Ssheena, marchio fondato da Sabrina Mandelli, l'ospite speciale della prossima edizione di White, kermesse in agenda dal 22 al 25 settembre a Milano, in zona Tortona. Attualmente il salone conta più di 500 espositori e oltre 22mila visitatori.

"L’allungamento del timing (prima la kermesse durava tre giorni) si inserisce nell’ottica del coordinamento tra le fiere del settore moda, ed è il risultato dell’incessante lavoro svolto dal Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, dal Sottosegretario Ivan Scalfarotto, dall’Ice, dalle principali Fiere italiane di settore, nonché dal Comune di Milano, per fare sistema e rendere la metropoli meneghina sempre più appealing per i buyer internazionali", ha spiegato il management della kermesse in una nota.

White Milano è in agenda dal 22 al 25 settembre

In seguito a questo accordo recentemente attuato tra le istituzioni, Milano sarà il palcoscenico di Milano Xl, la festa della creatività italiana, un format destinato a raccontare le filiere produttive d’eccellenza che rendono unico il made in Italy, in concomitanza con la settimana della moda milanese.

White parteciperà a questo appuntamento con la creatività della designer Sabrina Mandelli e del suo brand Ssheena. L'etichetta, con il suo sportswear contemporaneo, è stata selezionato da White come special guest e sarà protagonista di una Urban Catwalk a settembre.

"Il successo riscontrato da Ssheena durante i road show di Los Angeles e New York", ha spiegato Brenda Bellei, ceo di White, "dimostra quanto sia appealing, sia per i marchi di ricerca, sia per i top buyer worldwide, il percorso di internazionalizzazione intrapreso in questi anni dal salone".

Il brand di abbigliamento femminile interamente made in Italy- Ogni outfit scandisce uno stile nettamente delineato, con influenze raccolte dallo street style o dal grunge e incarna le dive del silver screen, in un incessante gioco di rimandi da Norma Desmond alla café society, fino alle spumeggianti protagoniste di Billy Wilder.

La stagione delle fiere dedicate al trade ha dato il calcio di inizio. Durante il mese di luglio FashionUnited si focalizzerà sui trade show. Per leggere tutto sulle fiere trade clicca qui.

Foto: Ssheena; White press office
Ssheena
TRADEFAIRSEASON
White Milano