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White e Camera showroom Milano confermano le date di febbraio

Scritto da Isabella Naef

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Fiere
Courtesy of White

White e Camera Showroom Milano confermano le date dal 24 al 27 febbraio, durante la fashion week di Milano in agenda dal 22 al 28 febbraio.

White e Camera Showroom Milano confermano le date dal 24 al 27 febbraio

La conferma delle date arriva a una manciata di ore dell’annuncio di Micam Milano, salone internazionale della calzatura, Mipel, salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, The one Milano, salone dell’Haut-à-Porter, inizialmente previste a febbraio, di far slittare gli appuntamenti, precedentemente fissati a febbraio, a marzo, per l’esattezza dal 13-15, sempre all’interno del polo fieristico di Fiera Milano Rho.

“White e Camera shoowroom Milano, in coordinamento con la Camera nazionale della moda italiana, comunicano di aderire al calendario già confermato della Fashion week ritenendo che uno spostamento delle date sarebbe controproducente per il business delle aziende, dato il rispetto dei calendari internazionali e delle scadenze delle campagne vendite” spiega il management in un comunicato.

Capasa (Camera moda): “importante la scelta di White e di Camera showroom Milano di confermare gli appuntamenti”

“Stiamo lavorando da mesi con determinazione, costruttività e ottimismo alla preparazione della prossima edizione di White, che avrà luogo dal 24 al 27 febbraio 2022. È nostro obiettivo, quindi, confermare le nostre date insieme a Camera nazionale della moda italiana e Csm (Camera showroom Milano) i maggiori e più importanti attori della Fashion week milanese, che lavorano con coerenza e sinergia al fine di creare una visione allineata e strategica delle attività legate alla città di Milano, che non può prescindere dall’impegno costante di fare sistema”, ha detto Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di White.

Le aziende di abbigliamento e accessori del pret-a-porter femminile, a differenza degli altri settori merceologici, devono rispettare delle scadenze prestabilite e non modificabili per garantire il rispetto di tutta la filiera e dell’operatività del mercato del retail, hanno aggiunto gli organizzatori.

“Trovo assolutamente importante la scelta di White e di Camera showroom Milano di confermare i propri appuntamenti durante la Fashion week di febbraio, le cui date condivise a livello internazionale con le altre Camere della moda sono da tempo confermate. In questi due anni di pandemia, lavorando a stretto contatto con le altre istituzioni come Ats e Comune di Milano siamo riusciti a realizzare delle settimane della moda in presenza e in sicurezza a vantaggio di tutto il sistema della moda”, ha affermato Carlo Capasa, presidente di Camera nazionale della moda italiana.

“Dal nostro punto di vista, rinviare le attività dei Saloni legate alla moda milanese va a ostacolare tutto l’apparato organizzativo dei nostri buyer, dagli spostamenti alla pianificazione sulla permanenza all’interno della città di Milano. Per questo motivo è con fermezza che intendiamo portare avanti l’impegno di fare sistema nell’interesse di tutti i player del settore. Soltanto attraverso un lavoro congiunto la città di Milano può uscire vincente e compatta di fronte al mercato estero”, ha concluso Gigliola Maulè, presidente di Camera showroom Milano.

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