White Milano anticipa le date di settembre

White Milano gioca di anticipo e andrà in scena da giovedì 19 settembre fino a domenica 22. Il salone della moda donna e accessori, patrocinato dal Comune di Milano, ha così deciso di anticipare di un giorno la presentazione delle sue novità.

White Milano andrà in scena dal 19 al 22 settembre

“Sono certo che la nostra scelta rifletta le esigenze degli operatori di settore. Grazie a questo anticipo di apertura, a cui siamo arrivati dopo un’attenta analisi dei flussi dei buyer esteri e considerando la chiusura il giorno prima delle altre importanti manifestazioni fieristiche di settore, sempre presenti a Milano, le aziende potranno beneficiare della presenza degli operatori internazionali presenti in città per l’avvio della fashion week”, ha spiegato, in una nota, Massimiliano Bizzi, fondatore di White.

Questo posizionamento, ha proseguito il management della kermesse, è strategico nell’ambito del calendario fieristico mondiale e tiene conto delle esigenze dei buyer, permettendo loro di sfruttare pienamente le opportunità offerte dalla manifestazione.

L'edizione di febbraio della kermesse di zona Tortona ha registrato la presenta di 25.256 tra buyer e operatori del settore, a +4,8 per cento rispetto alla stessa edizione dello scorso anno. Nel dettaglio i buyer hanno segnato un + 2,3 per cento, con l’estero che è salito del +6,8 per cento e l’italia in crescita di +1,4 per cento 4,8%, a parità di edizione. Il salone, patrocinato dal Comune di Milano, ha puntato su sostenibilità e nuove aree.

Uno degli asset più innovativi di White è stato Give a Foku-s, hub sostenibile realizzato in partnership con Confartigianato Imprese: di fatto, un’esperienza nel mondo della sostenibilità che si colloca nella cornice del più ampio progetto di valorizzazione del salone.

Foto: White, credit White press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO