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White Milano: Fiorucci è special guest

Scritto da Isabella Naef

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White Milano, che andrà in scena dal 21 al 24 settembre, ha scelto Fiorucci come special guest del salone per il rilancio del brand a livello globale.

La storia del marchio inizia a Milano nel 1967, quando l’inimitabile Elio Fiorucci, scomparso a Milano tre anni fa, venne definito il “paladino della moda democratica”.

Fiorucci sarà protagonista a White dove presenterà la nuova collezione primavera estate 2019

"Grazie al suo spirito libero e passione per l’arte, Fiorucci ha rivoluzionato il mercato della moda", hanno spiegato gli organizzatori di White in una nota.

“Proprio come Fiorucci, White è nato a Milano con l’idea di portare la moda alle persone, con un format e un approccio non convenzionale e libero. Non solo rendiamo un omaggio a un grande innovatore, che mi ha sempre ispirato con la sua visione, ma siamo entusiasti di poter contribuire al rilancio del brand e al suo ritorno che parte proprio da Milano a White", ha detto Massimiliano Bizzi, fondatore di White.

Nel 2015 il marchio è stato acquisito da Janie e Stephen Schaffer, che lo hanno rilevato da Edwin Jeans, che detiene l'archivio digitalizzato e il materiale grafico originale.

Fiorucci sarà protagonista a Milano, a White, in Tortona 27 Superstudio Più, dove presenterà a buyer e press internazionali la nuova collezione primavera estate 2019.

Un pop up store sarà presente nella nuova location della kermesse, al numero 31 di via Tortona, dove sarà in vendita la collezione autunno inverno 2018, giocata su tessuti olografici brillanti abbinati a jersey, vinili, denim, t-shirt e felpe over, con l’iconica stampa degli angioletti.

Il marchio punta su valori distintivi come l'ironia, l'heritage italiano, le contaminazioni con l’arte e la musica, attraverso una strategia multicanale, iniziata con l’apertura del pluripremiato flagship store nel cuore di Londra, a Soho.

"Fiorucci è il primo marchio lifestyle e concept store che unisce la musica, l'arte e la moda in un unico grande brand. Con la prima storica apertura dello store Fiorucci, avvenuta a Milano, siamo orgogliosi di prendere parte al salone White, per riportare l'etichetta alle gloriose origini", ha detto Janie Schaffer, titolare del marchio Fiorucci.

Foto: Fiorucci, credit White press office

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Milan Fashion Week
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