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White Milano mette in vetrina i designer sauditi

Scritto da Isabella Naef

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Un look della collezione Reham Nassier Credits: Courtesy of White, Reham Nassier
La kermesse White Milano sisvolgerà in zona Tortona, a Milano, dal 22 al 25 settembre. Il salone, come annunciato ieri dagli organizzatori, torna a ospitare una selezione di designer appartenenti al progetto Saudi100, l’inziativa organizzata della Fashion commission del Governo Saudita.

L’esposizione dei designer Sauditi si terrà nel padiglione Visconti, nel cuore del Tortona fashion district.

Sono oltre 40 i designer sauditi presenti a Milano

E così che dal 22 al 25 settembre i buyer internazionali avranno modo di scoprire una vetrina dedicata al talento saudita. Sono oltre 40 i designer sauditi che si affacceranno al mercato internazionale durante la Milano fashion week.

L’evento, nato dalla collaborazione tra White Milano e la Saudi Arabian fashion commission, avrà una ampia area dedicata alle collezioni del prêt-à-porter, alcuni progetti di new couture, oltre a spazi dedicati ai gioielli, ai profumi e a brand di accessori.

Tra i nomi del progetto Saudi 100, figurano Nouf Alsudair, Mazroud, Sarah Intabi, Agmarat, Dananeer, Ivori fashion, Mona AlShebil, The Dropped Collection.

Presente anche il primo marchio saudita gender-fuid, Uscita. A questi nomi si aggiungerà una selezione di designer emergenti. Tra questi: La Precieuse, Derza, Nan, Reham Nassier e Rebirth, di Tala Abu Khaled. Quest'ultimo è un marchio ready-to-wear unisex e zero emissioni, hanno spiegato gli organizzatori di White, in una nota. "La sua collezione celebra la versatilità, l’artigianalità e il potenziale creativo delle fbre naturali", si legge nel comunicato.

“White Milano è uno dei più importanti eventi del calendario della moda per brand emergenti che vogliono afermarsi. Con il crescente interesse da parte dei consumatori fnali e degli investitori nella moda saudita a livello globale, i nostri designer sono entusiasti di interagire con i buyer e vedere dove si trovano le più interessanti opportunità di business", ha detto Burak Cakmak, ceo della Saudi Arabia fashion commission.

Un look del marchio Nan Credits: Courtesy of White, Nan
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