White Milano ospita brand innovativi e pmi artigiane
loading...
E' stata battezzata Inside White l’area ideata con l'intento di connettere i talenti del fashion system e i top buyer che animano il salone che andrà in scena a Milano dal 19 al 22 settembre. "Sin dai suoi esordi l’hub ha assunto un significato imprescindibile per gli insider che frequentano abitualmente White, che qui trovano new entry innovative e brand da scoprire. Ogni edizione è scandita dall’Inside White award, premio attribuito a insindacabile giudizio da un top buyer di rilievo internazionale al brand che ha saputo meglio interpretare l’evoluzione dei nuovi trend", hanno spiegato ieri, a Milano, gli organizzatori della kermesse, durante la conferenza stampa di presentazione.
Tra le new entry dell’hub, Çaplait, marchio lanciato da Usman Manzoor nel 2017, prendendo a modello il Peshawari chappal, la classica scarpa indossata dagli uomini pakistani del Peshawar. Manzoor si è impegnato fin dall’inizio a garantire un salario equo e condizioni di lavoro etiche agli artigiani che lavorano con lui, salvaguardando un mestiere tanto antico quanto attuale e anche la sua ricchezza culturale. Orequo, invece, nasce dal desiderio di raccontare delle storie attraverso le sue sciarpe e i suoi foulard preziosi.
Pipatchara, invece, è un nuovo marchio di moda di Agarw-Ūd, che, per la prima volta presenta a White i suoi vestiti e i suoi completi dalle vestibilità over e dalle forme morbide. I tessuti della collezione sono correlati al viaggio, lane vergini, mohair, cammello e seta, trattati con particolari finissaggi in modo tale da renderli performanti, traspiranti e impermeabili.
Alla kermesse saranno presenti oltre 500 marchi e, tra questi, molti brand italiani artigiani. "Il sostegno del Mise e dell'Agenzia Ice a White è una chiara scelta per far conoscere ai buyer esteri una mostra di rilievo internazionale caratterizzata in gran parte dalla presenza di piccole e medie imprese artigiane. L'Ice, attraverso la.sua rete estera, è al servizio delle imprese per sostenerle sui mercati esteri attraverso numerose iniziative di assistenza e promozione,", ha, infatti, spiegato Roberto Luongo direttore generale Ice Agenzia, durante la conferenza stampa.
Foto: La conferenza stampa di White, dall'ufficio stampa