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White ospita 6 marchi californiani del denim

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Re/done, Gigi Hadid, courtesy of White
White, kermesse che andrà in scena a Milano dal 24 al 27 febbraio, darà spazio anche al denim. Una selezione di 6 denim brand di alta manifattura, con sede in California, saranno infatti i protagonisti della luxury lounge di White. In una area allestita al Superstudio di Tortona 27, andrà in scena il premium denim californiano, che si distingue dal resto del mercato dedicato al jeans, per la sua estetica inimitabile, quella di uno shape che scolpisce il corpo e valorizza la femminilità", hanno spiegato gli organizzatori della kermesse.

“L’idea della Luxury lounge, dedicata a un progetto di ricerca e qualità come quello del premium denim californiano, rappresenta una delle tante iniziative che White presenta, facendo leva su evoluzione e rinnovamento. WhiteSign Of The Times significa investire per creare progetti di qualità, capaci di interpretare lo spirito del tempo e il cambiamento che il settore della moda e in generale la società sono chiamati ad affrontare", ha sottolineato Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di White.

Boysh, Re/done, Paige, Frame, L’agence e Mother sono i 6 brand selezionati da White. Boysh, è l’ethical denim creato dal californiano Jordan Nodarse. Ogni collezione, progettata a Los Angeles, è incentrata su silhouette vintage aggiornate in chiave moderna e punta sulla qualità del prodotto e su una vestibilità impeccabile. Re/done crea modelli in limited edition, con l’impegno di una produzione sostenibile e circolare, attraverso un ridotto consumo di acqua e l’utilizzo di materiali riciclati. La sua mission è quella di ripensare i marchi storici del mondo del denim, attraverso il concetto di upcycling, utilizzando prodotti preesistenti e rielaborando i loro codici stilistici. Paige, made in Los Angeles, invece, è caratterizzato da un design d’avanguardia; mentre Frame, fondato da Jens Grede ed Erik Torstensson, è un denim rinomato per il pregio dei suoi filati. Dai suoi esordi, nel 2012 a Los Angeles, il brand si è evoluto dalla produzione di denim artigianale all’offerta di capi prêt-à-porter realizzati in materiali naturali, secondo metodi di produzione sostenibili ed equi.

L’Agence incarna lo stile di vita disinvolto di Los Angeles con una sobria influenza parigina. Fin dal 2008, il brand californiano ha mantenuto la sua identità utilizzando tessuti di lusso e design all’avanguardia, per collezioni timeless. Il 2015 è l’anno del lancio del suo denim d’alta gamma. Mother è un brand denim top di gamma, il cui nome evoca al tempo stesso amore incondizionato e ribellione adolescenziale, ma anche forza, irriverenza e spontaneità.

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