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White Resort chiude con 1200 visitatori

Scritto da Isabella Naef

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Credits: White Resort, courtesy of White
Sono stati oltre 1200 i visitatori che hanno partecipato a White Resort, nuovo format dedicato al segmento beachwear e all'abbigliamento resort che ha debuttato a Milano, negli spazi di Base, ex Ansaldo, in via Tortona 54. La kermesse si è svolta da domenica 18 a martedì 20 giugno in concomitanza con Milano moda uomo. "Siamo molto contenti di dare il via a questa manifestazione perchè mancava un salone dedicato a questo importante settore di mercato", ha detto a FashionUnited, Brenda Bizzi, amministratore delegato di White. Alla kermesse hanno partecipato una sessantina di espositori.

"Durante la manifestazione si è alternata la presenza di importanti buyer internazionali tra cui Biffi, Belmond Hotel, Bergdorf Goodman, Boontheshop, Bulgari Dubai Resort, Degli Effetti, Harvey Nichols Doha, Isetan, La Rinascente, Le Bon Marché, Mandarin, Neiman Marcus, Silvia Bini, Tessabit e United Arrows", hanno aggiunto gli organizzatori.

Lo special guest della kermesse è stato il brand inglese Oceanus

Alla manifestazione sono state presentate le collezioni 2024 del mondo beachwear e resort proponendo costumi, abbigliamento, calzature, come le espadrilles francesi Wataru, realizzate a mano con materiali naturali, borse e accessori. I brand, tra cui Andrea Iyamah, Carlotha Ray, Clara Aestas, Decata, La Milanesa e Reina Olga, sono stati selezionati dal team capitanato da Simona Severini, general manager di White, "secondo i tipici criteri adottati per mantenere un brand mix di alto livello, che si focalizza sulla qualità e creatività dei prodotti, sulla sostenibilità della produzione e sulla scoperta e promozione di nuovi talenti del settore moda", si legge in una nota.

Credits: White Resort, ph FashionUnited

L’allestimento è stato studiato da Massimiliano Bizzi, fondatore e direttore artistico di White, per rispecchiare il mood resort. Un ambiente dallo stile vacanziero in cui i brand hanno esposto in gazebo che richiamano quelli che caratterizzano le spiagge dei resort di lusso.

Strutture in legno bianco accompagnate da candidi teli bianchi in materiali naturali, come cotone e lino e da elementi decorativi e di arredo realizzati in corda, legno e altri materiali sostenibili. “Sono molto contento che White si sia messo in gioco portando in campo un nuovo progetto. Abbiamo tutta l’intenzione di continuare a investire affinché questo settore specifico possa trovare in White Resort, a Milano, un punto di riferimento a livello mondiale”, ha sottolineato Massimiliano Bizzi.

Presente anche un'area Suk open space caratterizzata dal un appeal commerciale in cui espongono una selezionata cerchia di brand con collezioni di piccole dimensioni ma in linea con le caratteristiche dell’evento. Tra i brand esposti ci sono stati Bukawa Swim, Giosi Beachwear, Selia Richwood, Gaia Canciani, Virginia Varinelli, Honest the Label.

Lo special guest della kermesse è stato il brand inglese Oceanus. La stilista Hannah Attalah ha fondato il marchio per fornire alle donne un mezzo di valorizzazione della propria bellezza individuale, attraverso bikini e abitini che richiamano lo stile glamour degli Anni ‘80. Ogni capo della collezione è realizzato con tessuti riciclati ed ecologici, impreziositi poi dal ricamo fatto a mano con applicazione di cristalli Swarovski.

Credits: Wataru, ph FashionUnited
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