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Who’s Next e Premiere Classe omaggiano il potere delle donne

Scritto da FashionUnited

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Fiere

E’ #Girlsquad Parigi il tema dell’edizione di gennaio di Who’s Next e Premiere Classe. La prossima edizione si terrà dal 20 al 23 gennaio a Porte de Versailles, Parigi.

Who’s Next è l’esposizione internazionale dedicata al ready-to-wear femminile, mentre Premiere classe è dedicata al mondo degli accessori. Le due kermesse hanno scelto di esplorare un tema sociale di grande attualità: #Girlsquad, il nuovo potere delle donne, dei collettivi al femminile, dei nuovi team di creative e di imprenditrici, che con il loro potere creativo stanno prendendo il controllo degli scenari culturali, sociali e del mondo degli affari.

Who’s Next e Premiere Classe si svolgeranno dal 20 al 23 gennaio

Nel dettaglio, come spiegano gli organizzatori in una nota, attraverso il prisma della #GIirlsquad, le fiere Classe mantengono vivi i loro valori più importanti: la creatività, l’impegno, la libertà di espressione e lo spirito di squadra.

La moda del domani viene quindi rivisitata da coloro che la stanno facendo: donne impegnate, attive, unite, ispirate che si uniscono per esprimere il meglio di se stesse.

In fiera sarà presente una selezione di brand, pop-up store, ospiti, un programma musicale e una scenografia studiata ad hoc per offriranno una lettura completa di questa rivoluzione urbana.

Le aree Trendy e Urban di Who’s Next presenteranno marchi guidati da donne, come Pantheone, brand parigino di moda guidata da un team di giovani donne. Tra le novità della prossima edizione figura la partnership tra Who’s Next e Citadium Caumartin ideata per offrire l’opportunità a 15 giovani brand urban francesi di presentare le proprie collezioni durante il salone davanti al pubblico internazionale della fiera (50.000 visitatori tra cui i buyer più rinomati a livello mondiale). Infatti, nell’area Urban sarà allestito un pop-up store Citadium costruito con gli stessi codici che hanno creato il successo del flagship parigino: una selezione di abbigliamento urbano unisex, un’area per il food, incontri e spettacoli, tra cui un workshop per la personalizzazione di scarpe da ginnastica tenuto dall’artista Rudnes e un photoboot firmato Figure.

Le collezioni dei giovani designer, inoltre, saranno anche in vendita a Citadium Caumartin flagship a Parigi e poi negli altri negozi Citadium in provincia.

Una nuova posizione centrale per Premiere Classe “il concept di Premiere Classe è unico, infatti è la sola esposizione a livello mondiale dedicata completamente al mondo degli accessori. Il fatto che si tenga ogni anno a Porte de Versailles, a gennaio e a settembre, in concomitanza con Who’s Next, consente agli espositori di Premiere Classe di beneficiare della presenza dei migliori buyer internazionali del mondo degli accessori, ma anche di tutti i buyer moda interessati al mondo ready-to-wear che intendono completare la loro offerta con scarpe, borse, gioielli e oggetti di design, al fine di proporre un’offerta sempre più trasversale in linea con i nuovi comportamenti di consumo”, ha affermato Sylvie Pourrat, direttrice di Premiere Classe.

Premiere Classe occuperà una posizione centrale nell’edizione di gennaio e sarà circondata dalle cinque aree del ready-to- wear di Who’s Next: Fame nella Hall 2.2, Private e Studio nella Hall 4, Urban e Trendy nella Hall 7.1.

Foto: Who’s Next press office

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