Who’s Next va in scena a Parigi dal 2 al 5 settembre
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Saranno presenti oltre 1.000 marchi, un terzo dei quali sono nuovi ingressi. Il management si aspetta un grande ritorno di buyer internazionali, tant'è che dopo due anni di restrizioni, Who's Next pare tornare al suo livello pre-pandemico. "Il forte ritorno di questa edizione 2022 dimostra che i marchi e i retailer sono i pilastri dell'industria creativa francese e internazionale", ha sottolineato Frédéric Maus, ceo della kermesse, in un comunicato.
Who's Next, un grande super bowl
Il salone del prêt-à-porter, della gioielleria (dall'integrazione di Bijorhca) e degli accessori moda andrà in scena Hall 1 di Porte de Versailles, dal 2 al 5 settembre. Ad attirare i visitatori i codici e i colori dello sport americano "super bowl", con lo sazio trasformato per l'occasione in un'arena di football in un'atmosfera festosa e musicale. "L'evento è stato concepito come se i nostri visitatori andassero allo stadio a vedere la loro squadra del cuore, con un party per riscaldarsi nel parcheggio, un tunnel immersivo per accedere al campo e quattro bar esperienziali lungo il percorso per finire in un gigantesco stadio di calcio che ospita conferenze e feste", ha spiegato Boris Vey, direttore delle partnership e degli eventi di Wsn.
I settori moda, accessori e bellezza saranno affiancati dalla sezione Trendy e dallo spazio Wn X Riviera (costumi da bagno e resort), che annuncerà numerose novità per l'estate 2023.
Impact, lanciato nel 2019, si sta rafforzando e sta diventando un forum per le iniziative e le innovazioni positive della moda con oltre 80 marchi, di cui il 55 per cento nuovi. Il sostegno ai giovani creatori si concretizza per il secondo anno attraverso la partnership Who's next X ulule, con quasi 135 progetti che hanno raggiunto i loro obiettivi fino a oggi.
Gioielli e materie prime saranno esposti da giovani marchi nell'area Bijorhca Trends, oltre a una selezione di marchi brasiliani e ucraini.
A partire dal gennaio 2023, inoltre, Who's Next si svolgerà nell'arco di tre giorni (anziché quattro), da sabato 21 a lunedì 23 gennaio 2023, nelle stesse date del Salon international de la lingerie e di Interfilière Paris.
La prima edizione della kermesse risale al 1994. La fiera si svolge due volte all'anno, a settembre e a gennaio, richiamando, in media, circa 45mila visitatori. . Dal 2019, Who's Next ha accolto Impact: l'evento dedicato ai marchi e alle soluzioni sostenibili. Da settembre 2020, è stato messo a punto Traffic: l'evento dedicato alle soluzioni innovative di sviluppo del business per marchi e rivenditori di moda.