• Home
  • News
  • Moda
  • 10 borse di studio per il nuovo master in textile design dell’accademia costume & moda

10 borse di studio per il nuovo master in textile design dell’accademia costume & moda

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

L’Accademia Costume & Moda, tra le migliori scuole di moda al mondo e in Italia secondo la classifica Business of Fashion, lancia il suo nuovo Master in Fabrics Innovation Design in partenza a Febbraio 2020 .

Progettato in collaborazione con numerose aziende manifatturiere del Made in Italy, il Master forma figure legate a creatività, innovazione nella ricerca e nello sviluppo del tessuto in grado di mettere in relazione gli uffici stile con i fornitori.

5 Industry Projects sviluppati con le aziende più rilevanti del settore, professionisti e designer offriranno agli studenti la possibilità di conciliare competenze tecniche, ricerca concettuale, sperimentazione e lo sviluppo del prodotto finale.

Visite presso musei del tessuto/della moda, aziende, fiere di settore, docenti in visita e lo studio di specifiche case histories contribuiscono a stimolare il pensiero critico e il dibattito sullo stato attuale del settore e le sfide future che lo caratterizzano.

10 Borse di Studio, 7 totali e 3 parziali, saranno finanziate interamente dalle aziende partner del Master. L’obiettivo è quello di sostenere economicamente i candidati con i profili più interessanti. Tutte le candidature per l’ammissione al Master che perverranno entro il 25 ottobre 2019 saranno valutate anche per l’eventuale assegnazione della Borsa di Studio.

Accademia Costume & Moda
Accademia Custome & moda
istruzione
Italia
Master
Partner Content
Scuola di moda
tessile
Tessuti