• Home
  • News
  • Moda
  • 8 by Yoox presenta Tales of Africa

8 by Yoox presenta Tales of Africa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tecnica, design, innovazione. Si chiama Tales of Africa il progetto dedicato al mondo dell’artigianato e alle culture africane, tra stampe tie-dye, texture geometriche e ricami preziosi che vede la collaborazione tra il know-how locale e l’estetica di 8 by Yoox, dando origine alle capsule firmate da sei designer del continente africano.

"Ciascuno di loro si fa portavoce della tradizione propria o di un altro paese e la reinterpreta in chiave contemporanea, mixando materie prime autentiche, stili e tecniche innovative. Le collezioni spaziano da capi ready-to-wear, borse, accessori fino ad arrivare alle calzature, tutte contraddistinte dall’estetica potente e vibrante delle culture africane", si legge in una nota di Yoox.

Tradizione e innovazione si fondono per dare luce a prodotti sostenibili: da Imane Ayissi con la tecnica del Faso dan fani, al Kente togolese di Estelle Yomeda, fino alle decorazioni sudafricane delle calzature di Galago. Seguono le creazioni di iFele by Reggi Xaba, gli accessori del brand Inzuki firmati dal designer Teta Isibo e l’abbigliamento sostenibile raccontato da Inside Blue by Nkwo Onwuka.

“Tales of Africa è un importante progetto per 8 by Yoox, che aspira sempre di più a essere una piattaforma inclusiva che dà voce ai talenti di tutti gli angoli del mondo. Siamo felici di poter integrare questi pezzi nella nostra collezione e farli dialogare in modo autentico per esprimere uno stile globale e contemporaneo”, ha affermato Giovanni Fedel, head of Own label di Yoox.

La capsule collection Tales of Africa x 8 by Yoox è disponibile da inizio maggio su Yoox con un range di prezzo che va dai 29 euro per alcuni accessori ai 149 euro per i capi.

Foto: Estelle Yomeda, courtesy of Yoox

tales of africa
Yoox