A lezione con Bally per una delle professioni più richieste dalla moda
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Bally e Polimoda hanno deciso di collaborare "per formare i product manager della moda: una delle professioni più richieste nel settore, con elevate competenze tecniche e creative, ottimi sbocchi professionali e prospettive di carriera, ma ancora poco conosciuta tra i non addetti ai lavori e in particolare tra i giovani", ha spiegato il management di Polimoda.
In concreto, il product manager è colui che fa da collegamento tra l’ufficio stile, lo sviluppo e la produzione, traducendo l’idea del fashion designer in un prodotto reale, garantendone tutti i più elevati standard di qualità, portabilità e sostenibilità. Insomma, un professionista in grado di comprendere il processo creativo e di ricerca, e quindi di pianificare, organizzare e gestire l’intero ciclo di vita del prodotto.
"Lo sviluppo di una linea di prodotti richiede la capacità di comprendere i materiali, i dettagli e ogni fase costruttiva, incorporando nel contempo un rilevante grado di sensibilità progettuale: per questo Polimoda ha scelto Bally come partner per un master in product management partito lo scorso gennaio, insieme a Lineapelle. Un percorso di 9 mesi di alta specializzazione, in lingua inglese, frequentato da nove studenti di cinque diverse nazionalità italiani, irlandesi, serbi, francesi e belgi, che nel corso di questi mesi hanno avuto l'opportunità di incontrare i professionisti di Bally per delle esclusive masterclass", prosegue la nota.
“Polimoda da 35 anni accompagna l’evoluzione di giovani talenti in validi professionisti per il settore” ha sottolineato il direttore di Polimoda Massimiliano Giornetti.
La prossima edizione del master in Product management partirà a gennaio 2022 e terminerà a settembre. Il master ha un costo di 28mila euro e si svolge in inglese.
Foto: Polimoda, dall'ufficio stampa