• Home
  • News
  • Moda
  • A piedi (quasi) nudi nel parco con la soletta adesiva

A piedi (quasi) nudi nel parco con la soletta adesiva

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Nakefit

Il Paul Bratter interpretato da Robert Redford, finito a rimuginare senza scarpe ai piedi sul litigio con la moglie Corie (la bravissima Jane Fonda) su una panchina di Washington square park, a New York, probabilmente non ne avrebbe fatto a meno. Dalla celebre pellicola cinematografica "A piedi nudi nel parco", datata 1967, sono passati 55 anni e la tecnologia di oggi consente di stare a piedi nudi nel verde, in casa, sulle rocce, in spiaggia ma senza correre rischi. Si chiama Nakefit, infatti, la suola adesiva ipoallergenica che si attacca alla pianta dei piedi, trasformandola in superficie gommata, adatta per muoversi ovunque.

Nakefit è stata ideata a Napoli nel 2017 da Sabato Alterio e Michele Di Lauro ed è prodotta in Italia da Nakefit Company srl, con sede a Milano. La compagine societaria composta dai fondatori, investitori e altre figure operative, ha appena definito un piano di rilancio industriale.

La soletta, che è disponibile in tre colori (nero, blu e rosa) e in 10 taglie che racchiudono tutte le misure classiche del piede comprese tra il numero 27 e il 46, è venduta online tramite l'ecommerce del marchio e nei negozi fisici attraverso distributori locali. Al momento i mercati aperti sono Us, Turchia, Giappone e Spagna.

Le solette hanno un prezzo di 12,90 euro.

calzature
nakefit
soletta adesiva