• Home
  • News
  • Moda
  • Abbigliamento uomo primavera/estate 2022 dalle passerelle

Abbigliamento uomo primavera/estate 2022 dalle passerelle

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo alle ultime tendenze dell'abbigliamento maschile che hanno sfilato sulle passerelle per la primavera estate 2022.

Gli stilisti stanno ripensando i classici codici dell'abbigliamento maschile, sperimentando con le proporzioni, la struttura e i nuovi valori e concetti di identità dei consumatori. I capi fuori misura e la stratificazione offrono una nuova visione della silhouette e della forma, incorporando concetti di sostenibilità molto importanti. Nel frattempo, le risposte degli stilisti agli interrogativi sulla mascolinità moderna servono a mettere in evidenza il continuo abbattimento dei confini di genere nella moda.

Nuove proporzioni

I giochi di proporzioni evidenziano l'evoluzione delle silhouette gonfiate dell'autunno-inverno nella stagione primavera-estate. Vestibilità oversize e pezzi dal taglio ampio sono resi in materiali più leggeri, creando effetti delicatamente gonfi che sono allo stesso tempo coccolanti e rinfrescanti. Forme rilassate e casual sono applicate al denim, ai co-ordini e alla maglieria, con tagli simili a vestiti che alludono all'aumento del gender-fluid dressing per gli uomini.

Stratificazione e riciclo del guardaroba

Con i capi del guardaroba e le giacenze di magazzino, la stratificazione gioca un ruolo chiave nella creazione di un nuovo genere di look maschile dinamico ed eccitante che fonde sostenibilità e stile. Gli indumenti sono composti da materiali riutilizzati, indossati in strati complementari ma sottilmente spaiati. L'uso di sfumature tonali armonizza ulteriormente i pezzi disparati, mentre toni forti sono utilizzati per evidenziare metodi di costruzione unici.

Genderless Co-Ord

Visto che la fluidità di genere diventa un elemento integrante della stagione primavera estate 22, il co-ord è ripensato, come, per esempio, i capi in stile e le gonne che sono incorporate in costruzioni a strati. Un mix tra quello che una volta era tradizionalmente femminile e quello classicamente maschile. Le gonne sono indossate sopra i pantaloni o i pantaloncini e sono rese in una palette morbidamente utilitaristica, migliorando la loro vestibilità e conferendo loro un tono funzionale.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Apparel Directions Report. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

abbigliamento uomo
Menswear
ss 2022
Trendstop