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Abercrombie & Fitch punta sulle collezioni da sposa e da cerimonia

Scritto da Isabella Naef

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Moda
The A&F Wedding shop Credits: Abercrombie & Fitch Management Co.

Chi l'avrebbe mai detto che il marchio che fino a qualche anno fa radunava folle di ragazzini in cerca di felpe e t-shirt davanti al suo negozio milanese, si sarebbe buttato sugli abiti da sposa? Abercrombie & Fitch, divisione dell'azienda quotata al Nyse Abercrombie & Fitch Co., infatti, ha inaugurato la stagione dei matrimoni con un evento esperienziale il 27 marzo scorso. In collaborazione con Pinterest per dare vita alle ultime tendenze nuziali, Abercrombie ha trasformato i giardini e le stanze della Goldwyn House di Los Angeles mettendo in risalto i capi della collezione composta da oltre 100 pezzi, pensati per vestire le spose e le invitate agli eventi in agenda in primavera ed estate.

Un evento a Los Angeles ha presentato i capi della collezione composta da oltre 100 pezzi

Ispirandosi al Global wedding trend report 2024 di Pinterest, l'evento ha condotto centinaia di ospiti attraverso i diversi momenti che caratterizzano i matrimoni moderni: una festa di fidanzamento e di matrimonio in giardino, un addio al nubilato a bordo piscina, un salone per la preparazione del giorno del matrimonio, una celebrazione della cerimonia per le spose e gli ospiti e, infine, una fuga per la luna di miele.

The A&F Wedding shop Credits: Abercrombie & Fitch Management Co.

"L'A&F Wedding shop è stato concepito per fornire ai nostri clienti l'abbigliamento necessario per ogni momento della sfaccettata esperienza del matrimonio", ha detto, attraverso una nota, Megan Brophy, vicepresidente del brand and experience marketing di Abercrombie & Fitch Co. "Nessuno organizza un matrimonio senza Pinterest, quindi è stato naturale collaborare con loro per dare vita alla storia del matrimonio moderno".

I capi della collezione hanno prezzi che vanno dai 49 a 200 dollari

La collezione è già disponibile nei negozi Abercrombie e sul sito del marchio con capi della collezione che vanno da 49 a 200 dollari.

"I clienti di Abercrombie vedono il matrimonio come un'esperienza dalle mille sfaccettature, questa collezione rappresenta la soluzione di abbigliamento per molte occasioni legate al matrimonio", ha affermato Corey Robinson, chief product officer di Abercrombie & Fitch Co. "I pezzi dell'A&F Wedding shop raccontano collettivamente l'esperienza del matrimonio moderno, dall'addio al nubilato e alla festa della sposa, alla preparazione del giorno del matrimonio, alla cerimonia, al ricevimento, al brunch e persino alla luna di miele. C'è tutto", ha aggiunto, attraverso una nota, il manager. Gli abiti della collezione vanno dal divertente e audace all'elegante e formale per le invitate più eleganti oppure per la sposa.

"I nostri clienti vivono il weekend lungo e quando abbiamo chiesto quali fossero i loro prossimi viaggi, abbiamo sentito che molti di loro parlavano di weekend di nozze, di occasioni legate al matrimonio", ha spiegato Carey Collins Krug, a capo della divisione abbigliamento.

Abercrombie & Fitch, fondato nel 1892, è un marchio specializzato in abbigliamento, accessori e profumi.

Il negozio milanese di Abercrombie & Fitch Co. era stato aperto nell'ottobre 2009 in corso Matteotti, ed è stato chiuso a 14 dicembre 2019.

Nell'agosto del 2022, il marchio ha tenuto a battesimo uno store presso Il Centro, centro commerciale di Arese. La boutique si trova al piano terra ed è stato il primo negozio in Europa a presentare il concept The Getaway, messo a punto dall'azienda come destinazione dedicata allo shopping durante i weekend.

Abercrombie & Fitch Co. gestisce circa 760 negozi in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente. Le vendite nette del 2023 sono state pari a 4,28 miliardi di dollari, in crescita del 16 per cennto rispetto al 2022.

The A&F Wedding shop Credits: Abercrombie & Fitch Management Co.
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