• Home
  • News
  • Moda
  • Acbc è diventata società Benefit

Acbc è diventata società Benefit

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Acbc, acronimo di Anything can be changed, start up innovativa made in Italy specializzata nella progettazione e nella produzione di prodotti sostenibili, a partire da ieri, 13 ottobre, è ufficialmente riconosciuta come società Benefit, forma giuridica di impresa che designa un modello aziendale nuovo e più evoluto rispetto al paradigma tradizionale. Le società benefit integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Fin dalla sua nascita nel novembre 2017, l'azienda, come specifica il management in una nota, "è sempre stata caratterizzata da una vocazione green e da un’attenzione particolare verso tutti gli stakeholder".

"Siamo fieri di annunciare l'ottenimento da parte di Acbc dello status giuridico di società Benefit. Questo traguardo fa parte di un processo di miglioramento che portiamo avanti fin dalla nascita della nostra azienda: diventare una società Benefit è la dimostrazione che esiste una modalità di fare business più consapevole e che la sostenibilità porta ad avere un modello di impresa più etico e funzionale ai bisogni della società", ha commentato, nella nota, Gio Giacobbe, ceo di Acbc.

Foto: Acbc, dall'ufficio stampa

ACBC
anything can be changed
società benefit
Sostenibilita