• Home
  • News
  • Moda
  • Accademia del Lusso ha sfilato a Milano con i giovani talenti

Accademia del Lusso ha sfilato a Milano con i giovani talenti

Moda
Backstage Credits: Accademia del lusso, ph Sarah Tarves
Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Si intitola Oniricon la sfilata di ieri sera che Accademia Accademia del lusso ha organizzato presso il Talent garden Calabiana a Milano e che ha visto le collezioni dei giovani talenti sulla passerella. L'evento ha tratto ispirazione dalle atmosfere oniriche e visioni surreali del genio di Federico Fellini, maestro del cinema italiano.

I giovani designer, ispirati ai capolavori felliniani come La dolce vita, La strada e Giulietta degli spiriti, hanno presentato collezioni prêt-à-porter e haute couture.

La passerella è stata dominata dai laureandi del terzo anno di Fashion design. I 76 outfit che hanno sfilato in passerella, ideati da 25 studenti di Milano e 5 studenti di Roma, sono stati divisi in tre macro aree: funky town, minimal chic e onirico. Ogni creazione ha raccontato una storia, un'idea, un sogno, trasportando il pubblico in un viaggio onirico tra tessuti, colori e forme.

Federica Fusco Credits: Accademia del Lusso, ph. Arnone Luca

Per realizzare le collezioni, gli studenti hanno utilizzato i pregiati tessuti di Manteco, che ha prodotto un'etichetta dedicata in edizione limitata applicata esclusivamente sugli abiti realizzati dagli studenti.

"Eleganza decadente, atmosfere circensi e contrasti surreali hanno dominato la passerella, mentre gli studenti hanno fatto brillare il loro talento grazie ai pregiati tessuti di Manteco. L’evento, che avrà un prosieguo anche a Roma in piazza di Spagna dopo l’estate, ha incantato e ispirato, celebrando il genio di un maestro del cinema italiano e il futuro della moda nel nostro paese", ha sottolineato Giampiero Mele, direttore didattico di Accademia del Lusso.

Francesco Borando Credits: Accademia del Lusso, ph Arnone Luca
Accademia del Lusso