• Home
  • News
  • Moda
  • Accademia del Lusso porta i talenti del Camerun a Milano

Accademia del Lusso porta i talenti del Camerun a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Prosegue la collaborazione tra Accademia del Lusso e Afro fashion association Credits: Accademia del Lusso
Prosegue la collaborazione tra Accademia del Lusso e Afro fashion association. Nel dettaglio, la scorsa primavera, Accademia del Lusso, in collaborazione con Afro fashion association, ha istituito un bando per una borsa di studio vinta dalla studentessa Epie Gladys Ngoh della Laba Douala, che ha iniziato il master in Sustainable fashion design nell’ottobre del 2023 presso l’Accademia del Lusso, sede di Milano.

A novembre scorso una delegazione di Accademia del Lusso ha raggiunto Laba Douala, insieme a Michelle Francine Ngonmo, fondatrice di Afro fashion association, per un progetto sul tema dell’upcycling del denim, combinando il patrimonio della moda italiana con la creatività del Camerun. Il progetto culminerà con la presentazione della capsule collection “From trash to flash” il 21 febbraio, durante la settimana della moda di Milano.

Durante la settimana della moda, dopo l'esibizione presso il museo Boncompagni Ludovisi a Roma, una parte della mostra “Fifties in fashion, la couture anni 50”, si trasferirà negli spazi dell’Ente di alta formazione, in via Montenapoleone, a Milano dal 20 al 29 febbraio.

Accademia del Lusso
Milano Moda Donna