• Home
  • News
  • Moda
  • Accenture inaugura il nuovo Customer innovation network a Milano

Moda

Accenture inaugura il nuovo Customer innovation network a Milano

Scritto da FashionUnited

1 giu 2017

Accenture ha aperto a Milano il suo più ampio hub dedicato ai settori del retail, della moda e dei beni di consumo. Situato nel quartiere storico di Porta Nuova, l'hub va a integrare la rete globale di Accenture, che comprende anche i poli di Bangalore, Chicago, Manila e Singapore.

Il nuovo customer innovation network offre un ambiente dove è possibile immaginare, esplorare, scoprire e sviluppare la frontiera dei nuovi servizi digitali, un luogo quindi in cui risolvere le grandi sfide che attendono le aziende: dall’utilizzo dei social media alla nuova ondata di applicazioni nel campo dell’intelligenza artificiale. L’open innovation è la filosofia su cui si basa il centro. L'hub, si legge in una nota della società "è un ecosistema di innovazione che riunisce start-up, esperti, università e partner tecnologici".

“L’Accenture customer innovation network di Milano è in grado di supportare le organizzazioni che cercano di guadagnare competitività, mettendole in connessione con il più ampio ecosistema digitale, aiutandole a creare nuove opportunità di business in un’epoca in cui l’innovazione è un elemento critico per la crescita dell’intero Paese. La rinomata conoscenza italiana dei settori moda e alimentare rende Milano lo scenario perfetto per guidare i nostri clienti a una migliore comprensione dei trend emergenti e dei consumatori, nonché per assicurare che idee originali si traducano in soluzioni innovative in grado di alimentare le performance aziendali, ha aggiunto Angelo D’Imporzano, senior managing director di Accenture, responsabile consumer goods & retail per Europa e America Latina.

“Le tecnologie digitali sono sempre più convergenti, i consumatori sempre più esigenti, e quindi gli operatori sono costantemente sotto pressione per non farsi surclassare dai competitor”. Questo il commento di Sander van ’t Noordende, group chief executive accenture products. “Le aziende che si interfacciano con i consumatori hanno necessità di innovarsi continuamente per garantire flessibilità e agilità per ogni funzione aziendale. Il nostro nuovo Centro milanese è parte integrante dell’Accenture innovation architecture, che riunisce le competenze di tutta l'azienda, da quelle rivolte alla ricerca, alle acquisizioni, i laboratori, a quelle relative agli studi e ai centri di innovazione passando per i delivery center per aiutare i clienti a sviluppare, scalare e offrire a innovazioni disruptive".

Foto: Fabio Benasso, Accenture, via Facebook