Acne Studios ottiene la certificazione B Corp
loading...
Il marchio svedese Acne Studios ha ottenuto la certificazione B Corp. "Questa certificazione rappresenta una delle componenti del Manifesto creativo di Acne Studios, che riflette valori condivisi e definisce un insieme di nove obiettivi chiave per la sostenibilità, che spaziano dai materiali alla supply chain, dai diritti dei lavoratori al packaging circolare", si legge in una nota.
"Come brand, abbiamo la responsabilità di promuovere e guidare il cambiamento, contribuendo a creare un'industria della moda più sostenibile. Questo è un impegno che abbiamo applicato in tutte le aree del nostro business, dai processi di design alla produzione, dai partner agli standard etici. La certificazione B Corp è un traguardo che riconosce i passi che abbiamo compiuto e ci fornisce una linea guida rigorosa per rafforzare e accelerare il nostro impegno sociale e ambientale come azienda di lusso progressista", ha affermato Mattias Magnusson, ceo del marchio.
Acne (acronimo di Ambition to create novel expressions) Studios è stato fondato nel 1997 da Johnny Johansson. Lo stilista ha disegnato 100 paia di jeans con cuciture rosse e li ha distribuiti ad amici e parenti. I jeans sono stati ripresi dalle principali riviste di moda e presto la linea di denim è stata ampliata per includere abbigliamento maschile e femminile. Il marchio è presente nelle principali città della moda come Londra, Stoccolma, Hong Kong, Osaka, Parigi, Seoul e New York.