Adidas apre la sua Speedfactory in Germania
loading...
Adidas ha annunciato l'apertura della sua prima Speedfactory, ad Ansbach in Germania. Si tratta di uno dei più grandi progetti futuri che coinvolgono la società tedesca, che consentirà un processo di produzione grazie a cui i clienti fabbricheranno "la loro sneaker".
Fondata da Adi Dassler nel 1949, Adidas ha delocalizzato la maggior parte della produzione nei Paesi Asiatici e conta attualmente oltre un milione di lavoratori nelle fabbriche situate in Cina e Vietnam.
Ora il management ha deciso di riavvicinare la produzione verso i suoi principali mercati per rispondere più velocemente alla domande di rifornimento, per lottare contro il rialzo dei salari in Asia e contro l'aumento delle spese di spedizione.
Nel nuovo stabilimento, inoltre, il cliente potrà fabbricare le sue scarpe customizzate in un tempo record. Per Adidas, la Speedfactory è sinonimo di innovazione e di futuro. La produzione sarà più rapida grazie alla tecnologia robotica e questo nuovo sistema potrà fabbricare scarpe customizzate in tempi veloci. Il progetto pilota prevede di fabbricare 500 paia di sneakers da running nel primo semestre del 2016.
Questo progetto farà da apripista affinchè Adidas possa realizzare questo tipo di produzione su larga sacala e affinchè i consumatori possano ottenere i prodotti che desiderano, al momento voluto e in un lasso di tempo minore.