• Home
  • News
  • Moda
  • Adidas ha appena lanciato un nuovo marchio

Adidas ha appena lanciato un nuovo marchio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Adidas Sportswear, Jenna Ortega, courtesy of Adidas
Adidas ha lanciato un nuovo marchio in cinquant'anni di attività. La nuova etichetta, battezzata adidas Sportswear è rivolta ai consumatori della generazione Z. L'attrice Jenna Ortega, la star della serie Netflix Mercoledì Addams, è la nuova ambasciatrice del marchio. Non a caso, l'attrice californiana, già icona di stile per più di una generazione, rappresenta una nuova fascia di consumatori consapevoli e attenti alle tendenze.

Destinato a vestire i "momenti e le occasioni di tutti i giorni", il brand è stato pensato per integrare le etichette Performance e Originals e ha come obiettivo "elevare il look quotidiano di chi lo indossa", utilizzando le più recenti tecnologie performanti impiegate da decenni per gli atleti.

Jenna Ortega è il volto di adidas Sportswear la nuova linea del colosso sportivo tedesco

Adidas Sportswear sarà lanciata in tutto il mondo il 9 febbraio nei negozi e online, con accesso anticipato tramite l'app del marchio di abbigliamento sportivo a partire dal 2 febbraio, con capi ispirati allo sport e costruiti con il massimo comfort.

Il Dna della linea è descritto come "sportivo nella sua essenza" ed è stato curato per rivolgersi ai consumatori della Gen Z più attenti alla moda "mentre affrontano lo sport della vita". Nel dettaglio, la prima collezione primavera/estate 2023 offrirà una "uniforme per rilassarsi con gli amici", ha spiegato il management di Adidas, combinando moda e abbigliamento sportivo con modelli come tute, maglie da calcio, abiti e giacche leggere. La collezione presenta anche nuovi modelli di scarpe da ginnastica, come Avryn, disponibile in due varianti di colore, che fonde le tecnologie Boost e Bounce ed è realizzato in parte con materiali riciclati.

Adidas Sportswear sarà lanciata in tutto il mondo il 9 febbraio

I pantaloni donna da allenamento Tiro Suit-up advanced hanno un prezzo di 100 euro, la giacca costa 100 euro, le scarpe Avryn 140 euro, il marsupio Ncl Wnlb costa 18 euro.

Aver detto sì ad Adidas non significa per la giovane attrice californiana aver siglato un cospicuo accordo commerciale e basta: "Ortega crede nei progetti che sposa e nell'accettare l'incarico di global ambassador della neonata adidas Sportswear le è chiaro che il suo impegno andrà oltre quello di semplice indossatrice ed è ben intenzionata a fare la sua parte tra le changemakers della Adidas family", ha sottolineato il management dell'azienda spiortiva.

Nelle foto della campagna l'attrice non perde di vista il suo personaggio più conosciuto e posa con un completo a righe verticali nere e viola che sono un chiaro richiamo alla Mercoledì Addams della serie, adolescente che ama il gothic style. Compagni d'avventura di Jenna Ortega, in adidas Sportswear, la calciatrice australiana Mary Fowler, il calciatore sudcoreano Son Heung-min, il cestista statunitense Trae Young, la gamer Carolina Voltan.

Adidas Sportswear, courtesy Adidas
Adidas Sportswear, courtesy of Adidas
Adidas
Adidas Group
Jenna Ortega