• Home
  • News
  • Moda
  • Adidas, Kering e H&M nel Dow Jones sustainability Europe Index

Adidas, Kering e H&M nel Dow Jones sustainability Europe Index

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Per il terzo anno consecutivo il gruppo francese Kering si è classificato tra le "industrie leader" del Dow Jones Sustainability Europe Index. Il riconoscimento arriva per l'insieme delle performance ambientali e sociali dell'azienda.

Nell'indice figurano anche Adidas Ag; Burberry Group; Electrolux Ab; Taylor Wimpey Plc; Hennes & Mauritz e la spagnola Industria de Diseno Textil Sa.

Nel dettaglio, quest'anno l'indice Djsi ha attribuito a Kering il punteggio migliore per gestione dei prodotti, eco efficacia, indicatori sociali, gestione del marchio, sviluppo delle risorse umane e impegno con gli stakeholder. Kering ha in pancia i marchi Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga, Brioni, Christopher Kane, McQ, Stella McCartney, Tomas Maier, Boucheron, Dodo, Girard-Perregaux, Pomellato, Qeelin e Ulysse Nardin.

L'indice prende in considerazione 23 variabili e compara le aziende con le altre del medesimo settore. "Siamo molto fieri di vedere Kering annoverato ancora una volta come "leader del settore" dal Djsi. Questo è il riconoscimento del nostro impegno di lunga data e degli sforzi in corso per stabilire buone pratiche nel settore del lusso", ha detto Marie-Claire Daveu, direttrice lo sviluppo sostenibile e gli affari istituzionali internazionali presso Kering.

L'indice Djsi è la refenza assoluta in materia di sviluppo sostenibile.

Foto: Gucci, Kering website
Adidas
dow jones sustainability europe index
Kering