• Home
  • News
  • Moda
  • Adidas presenta la nuova collezione donna

Moda

Adidas presenta la nuova collezione donna

Scritto da Danielle Wightman-Stone

20 gen 2020

Adidas ha presentato una nuova collezione di abbigliamento sportivo femminile, che coniuga performance e streetwear, celebrando al contempo, con la campagna pubblicitaria, il movimento in tutte le sue forme e invitando le donne a vedere se stesse come atlete.

Intitolata "reimagine sport", la collezione di abbigliamento femminile mira a mettere in discussione i vecchi stereotipi, chiedendo a diverse donne quale sia la loro definizione di sport. Il brand vuole fare appello all'atleta presente in tutte le donne con una collezione che definisce "activewear incentrata sullo stile".

Aimee Arana, general manager of global training presso Adidas, ha detto: “le donne oggi stanno ridefinendo il significato dello sport con attività come danza, sci, aerial yoga, skateboarding.

Il movimento in generale è sport e l’obiettivo è uscire e godersi ciò che lo sport può fare per il corpo e la mente. Con questa collezione creata appositamente per le donne, vogliamo invitarle a esprimersi e mettersi in gioco”.

Al fine di garantire che la collezione includa prodotti adatti a tutte le donne, ci sono una serie di pezzi disponibili in tutte le taglie. Tra questi vi è anche il reggiseno di nuova generazione Adidas.

Il nuovo reggiseno, chiamato Ultimate Bra, è stato progettato per offrire un supporto elevato, adatto a tutti i tipi di sport. Oltre al reggiseno, il brand ha presentato anche la Believe This 2.0 Tight, un leggins che offre supporto, modella e ha una vestibilità più sicura. Questo pantalone è disponibile nelle taglie dalla 2XS alla 4X.

Altri pezzi includono magliette, top da pista, leggings, canotte, body, felpe e pantaloncini.

Adidas presenta la collezione di abbigliamento sportivo femminile "Reimagined"

Per presentare la collezione, l'azienda celebra lo sport in tutte le sue forme con un cast che include l’esperta di body positive yoga, imprenditrice e autrice, Jessamyn Stanley, la campionessa mondiale sciatrice, Mikaela Shiffrin, l’insegnante di yoga e meditazione, madre e autrice, Mae Yoshikawa, la campionessa globale paraolimpica e speaker motivazionale, Denise Schindler, l’imprenditrice, scrittrice e atleta versatile, Chinae Alexander, l’imprenditrice sociale, attivista, autrice e ballerina, Nadya Okamoto e la psicologa, attivista per il body positivity e maratoneta, Jada Sezer.

Nella campagna Adidas Reimagine Sport, ogni donna esplora la propria definizione di sport e il ruolo che questo svolge nella propria vita.

Jessamyn Stanley, ha aggiunto: “Lo sport per me è tutto ciò che attiva il nostro corpo. Muoversi è nella natura degli esseri umani ed è quindi fondamentale fare attività fisica”.

“Capita a tutti di ritrovarsi in una situazione in cui proviamo a conformarci agli altri, alla società. Personalmente però, più di ogni altra cosa voglio solo essere autentico perché così facendo ispirerò gli altri a fare la stessa cosa."

I primi pezzi della collezione primavera-estate 2020 sono già disponibili a livello globale, mentre il resto lo sarà nei prossimi mesi. I prezzi partono da 17,95 sterline per una maglietta.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.com e poi tradotto per FashionUnited.it

Immagini: per gentile concessione di Adidas