Tutti gli articoli di Danielle Wightman-Stone
Danielle, con oltre un decennio di esperienza presso FashionUnited, dove lavora come redattrice dal 2011, è una giornalista che vive a Londra. La sua competenza risiede nell'esplorare le intersezioni dinamiche tra moda, bellezza, sport e tecnologia. Appassionata nel raccontare le notizie legate ai talenti emergenti, Danielle si occupa anche della cronaca quotidiana della moda, dai lanci delle collezioni alle acquisizioni, dai giri di poltrone alle aperture di negozi, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada.
J.Lindeberg lancia la sua prima collezione donna per la p/e 26
Il marchio svedese di sport e lifestyle J.Lindeberg, noto per i suoi prodotti da golf, sci e tennis, si espande nel prêt-à-porter femminile con il lancio della sua collezione inaugurale per la primavera/estate 2026. L’etichetta trentennale afferma che l’espansione è “un passo fondamentale nella continua evoluzione del marchio verso un brand...
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Dr. Martens annuncia una nuova strategia per coinvolgere più consumatori dopo il calo degli utili
Il marchio di calzature Dr. Martens ha registrato un calo del fatturato complessivo del 10% su base annua, in linea con le previsioni, a causa di "un contesto macroeconomico e di consumo difficile" in diversi dei suoi mercati principali. Nei risultati preliminari per le 52 settimane terminate il 30 marzo 2025, il fatturato del gruppo Dr. Martens...
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La società biotecnologica britannica Sparxell si aggiudica un finanziamento di 1,9 milioni di euro
Sparxell, startup con sede a Cambridge specializzata in tecnologie di coloranti a base vegetale, ha ottenuto un finanziamento di 1,9 milioni di euro dal Consiglio europeo per l'innovazione (Eic). Questa nuova iniezione di capitale aiuterà la società spin-out dell'Università di Cambridge, sostenuta da Lvmh, a incrementare la produzione dei suoi...
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H&M Foundation annuncia i vincitori del Global Change award
H&M Foundation, l'organizzazione no-profit finanziata dalla famiglia Persson, fondatrice del retailer di moda H&M, ha annunciato i 10 vincitori del Global Change award (Gca) 2025, selezionando innovazioni in fase iniziale che “trasformeranno l'industria della moda”. I progetti spaziano dal riciclo con tecnologie pulite in Cina alla circolarità...
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L'ex direttore creativo di Dr Martens, Darren Mckoy, entra in Timberland
Timberland, marchio di proprietà di Vf Corp, ha nominato Darren Mckoy, ex direttore creativo di Dr Martens, come global vice president of product design and creative direction. Mckoy ha annunciato il suo nuovo ruolo su LinkedIn, affermando che questo passaggio segna un “ritorno significativo in Vf e l'inizio di un nuovo capitolo con un marchio...
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Losanje vince l'Andam Fashion innovation award 2025
L'azienda francese di upcycling Losanje si è aggiudicata l'Andam Fashion innovation award 2025 per le sue soluzioni circolari e sostenibili che trasformano deadstock e tessuti indesiderati in nuovi tessuti e prodotti. Istituito nel 2017, l'Innovative prize mira a sostenere le innovazioni tecnologiche che contribuiscono a trasformare e...
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Dior svela la location per la sfilata cruise a Roma
La maison francese Dior ha annunciato che presenterà la sua prossima collezione cruise a Villa Albani Torlonia, una villa romana del XVIII secolo con uno spettacolare giardino. In una breve dichiarazione, Dior ha affermato che la villa, che ospita "un tesoro segreto di antiche meraviglie romane", aprirà per la prima volta i suoi cancelli per...
Modaloading...
Lvmh presenta un corso di retail di lusso che si terrà a Dubai
Il colosso francese del lusso Lvmh ha stretto una partnership con Skema (School of Knowledge economy and management), business school internazionale di origine francese, per creare un nuovo corso di retail di lusso che si terrà nel nuovo campus della business school internazionale a Dubai, con l'obiettivo di sviluppare “talenti di primo livello...
Modaloading...
H&M Group investe nella piattaforma di ecommerce Centra
H&M Group ha acquisito una quota di minoranza in Centra per potenziare la “prossima fase di crescita globale” del fornitore di piattaforme di e-commerce focalizzato sulla moda. In una nota, Centra ha dichiarato che l'investimento strategico da parte di H&M Group, che comprende H&M, Cos, Arket, & Other Stories e Weekday, consentirà alla...
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Pandora registra una crescita delle vendite nel Q1 e si prepara ai dazi statunitensi
Il marchio danese di gioielli Pandora ha registrato una crescita organica delle vendite del 7% nei primi tre mesi del 2025, ma dichiara di essere "attivamente in preparazione" per l'impatto dei dazi statunitensi. In una dichiarazione, Pandora ha affermato che la sua continua missione di eseguire la strategia Phoenix, per posizionare Pandora come...
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