• Home
  • News
  • Moda
  • Agenzia Ice e Amazon rinnovano accordo per promozione made in Italy

Agenzia Ice e Amazon rinnovano accordo per promozione made in Italy

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Amazon
Agenzia Ice e Amazon hanno rinnovato l'accordo per la promozione del made in Italy nel mondo. A partire dal 2019, l’accordo ha coinvolto circa 2.200 aziende italiane e registrato una selezione di circa 280.000 prodotti a disposizione dei clienti Amazon di tutto il mondo.

Nell'ambito dell'accordo figura il progetto "Amazon incubator" per guidare passo passo più di 100 piccole e medie imprese nel percorso di internazionalizzazione.

La vetrina made in Italy di Amazon è disponibile anche sulle sezioni dedicate di Paesi come Olanda, Polonia, Svezia, che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Emirati Arabi Uniti.

L’accordo prevede la realizzazione di un piano di promozione e sviluppo per le aziende con prodotti all’interno della vetrina della piattaforma del gigante dell'ecommerce dedicata esclusivamente al made in Italy, nonché un piano di formazione per la vendita online e attività di marketing che promuovano i prodotti e accrescono le vendite all’estero.

In aggiunta, quest’anno si inserisce il progetto pilota Amazon Incubator, della durata di un anno, con l’obiettivo di fornire alle aziende che aderiranno al programma gli strumenti necessari alla crescita del loro business oltre i confini nazionali. Attraverso Amazon Incubator, Amazon e Agenzia Ice selezioneranno più di 100 piccole e medie imprese con maggiore potenziale per guidarle passo per passo nella realizzazione di un piano per rafforzare la propria presenza online.

“In uno scenario dei mercati globali complesso come quello attuale, promuovere il made in Italy nel mondo richiede più formazione e innovazione per accompagnarle nella transizione digitale dei modelli di business. Le 20 nuove azioni di Ice a supporto delle pmi sui mercati internazionali vanno in questa direzione”, ha affermato Carlo Ferro, presidente di Ice Agenzia.

All’interno della vetrina made in Italy i clienti della società fondata da Jeff Bezos possono trovare prodotti provenienti da ogni parte d’Italia, con la possibilità di scoprire 15 percorsi regionali dedicati ad altrettante regioni come Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.

Agenzia ICE
Amazon