Agenzia Ice e Amazon rinnovano accordo per promozione made in Italy
loading...
Nell'ambito dell'accordo figura il progetto "Amazon incubator" per guidare passo passo più di 100 piccole e medie imprese nel percorso di internazionalizzazione.
La vetrina made in Italy di Amazon è disponibile anche sulle sezioni dedicate di Paesi come Olanda, Polonia, Svezia, che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Emirati Arabi Uniti.
L’accordo prevede la realizzazione di un piano di promozione e sviluppo per le aziende con prodotti all’interno della vetrina della piattaforma del gigante dell'ecommerce dedicata esclusivamente al made in Italy, nonché un piano di formazione per la vendita online e attività di marketing che promuovano i prodotti e accrescono le vendite all’estero.
In aggiunta, quest’anno si inserisce il progetto pilota Amazon Incubator, della durata di un anno, con l’obiettivo di fornire alle aziende che aderiranno al programma gli strumenti necessari alla crescita del loro business oltre i confini nazionali. Attraverso Amazon Incubator, Amazon e Agenzia Ice selezioneranno più di 100 piccole e medie imprese con maggiore potenziale per guidarle passo per passo nella realizzazione di un piano per rafforzare la propria presenza online.
“In uno scenario dei mercati globali complesso come quello attuale, promuovere il made in Italy nel mondo richiede più formazione e innovazione per accompagnarle nella transizione digitale dei modelli di business. Le 20 nuove azioni di Ice a supporto delle pmi sui mercati internazionali vanno in questa direzione”, ha affermato Carlo Ferro, presidente di Ice Agenzia.
All’interno della vetrina made in Italy i clienti della società fondata da Jeff Bezos possono trovare prodotti provenienti da ogni parte d’Italia, con la possibilità di scoprire 15 percorsi regionali dedicati ad altrettante regioni come Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.