• Home
  • News
  • Moda
  • Agl lancia una capsule con Kristen McMenamy per l'autunno 2023

Agl lancia una capsule con Kristen McMenamy per l'autunno 2023

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Agl Kristen McMenamy capsule autunno inverno 23

Il marchio Agl lancia una capsule collection con la ex top model americana Kristen McMenamy, per l'autunno inverno 2023-2024. "Questo progetto per noi speciale nasce dal desiderio di confrontarsi con menti creative diverse, innovative, dal desiderio di improvvisare, l'urgenza di fare e sperimentare cose nuove. Un'urgenza che ci ha sempre accompagnate e ha fatto parte di noi sin dall'ingresso in azienda. Siamo abituate a lavorare in maniera corale dalla forma più intima, quella che accade quando solo noi tre sorelle ci riuniamo per le sessioni di disegno, alle forme più aperte che coinvolgono il team dell'ufficio stile in azienda, le orlatrici, le ragazze che eseguono le lavorazioni più particolari. Tutte sempre donne. Ognuna di loro porta qualcosa di speciale, arricchisce il processo creativo, contribuendo a creare bellezza", hanno spiegato, attraverso una nota, le sorelle Sara, Vera e Marianna Giusti, alla guida del brand di calzature nato nel 1958 nelle Marche, grazie all’imprenditorialità e alla visione di Piero Giusti, fondatore dell’azienda.

Agl Kristen McMenamy capsule autunno inverno 23

"Ora abbiamo ampliato gli orizzonti, il destino e il passaparola delle amiche ci hanno portate a Londra, una delle nostre città preferite, e il nostro gruppo creativo tutto al femminile si è arricchito con due donne fantastiche: Katie Grand e Kristen McMenamy. Le sessioni creative sono diventate esplosive grazie al talento di Kristen. La sua coolness, energia, l'amore per le scarpe e i dettagli ci hanno incoraggiato a ragionare fuori dagli schemi conducendoci in un mondo delle meraviglie, un po' dark e un po' innocente. Nulla sarebbe stato possibile senza Katie Grand, con la sua sofisticata cultura e intelligenza ha saputo riunire le anime coinvolte per produrre qualcosa di eccezionalmente contemporaneo: il progetto di una collaborazione avant garde femminile, piena di personalità", hanno aggiunto le sorelle Giusti nella nota. "La collezione Agl Kristen McMenamy nasce dall'ossessione delle scarpe come elemento primo nella costruzione di un outfit che diventa protagonista dell'outfit stesso. Celebra la libertà di essere se stessi sempre, la cultura del disordine, l'incoerenza e le mille sfaccettature di una donna".

"Di fronte a una macchina fotografica, sulla passerella, oppure nella mia vita privata, ho indossato scarpe di qualunque tipo e forma e negli anni ho sempre giocato con l'idea di cosa avrei fatto se mi fossi trovata di fronte alla possibilità di disegnare qualcosa personalmente. Questa collaborazione mi ha dato la possibilità di dar vita alle mie idee e sono molto orgogliosa di vederle realizzate e di poterle indossare", ha sottolineato Kristen McMenamy.

Il nero e il bianco ottico fanno parte della capsule così come il viola, colore rappresentativo di questa collezione. La collezione, disegnata a Londra, è stata prodotta nei laboratori dell'azienda guidata dalle sorelle Giusti ed è completamente made in Italy.

La capsule ha un range di prezzo che va da 365 a 795 euro.

Agl Kristen McMenamy capsule autunno inverno 23
AGL
Kristen McMenamy